Serie A: altro esonero ufficiale, ecco chi arriva in panchina

Clamoroso in Serie A: l’allenatore è stato esonerato a due giorni della partita. Il mister non è riuscito ad incidere come la società si aspettava. Il tecnico, reduce da una sconfitta in Coppa Italia, era già in discussione.

Serie A, c’è l’esonero per il tecnico: il sosituto

Una decisione che era nell’aria e che si è materializzata solo nella giornata di oggi. A due giorni dalla partita di campionato contro la Fiorentina, il Genoa ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore della prima squadra Andriy Shevchenko.

I risultati raccolti da Sheva sulla panchina del Genoa sono altamente deludenti: in 9 partite di campionato di Serie A ha raccolto soltanto 3 punti, frutto di tre pareggi. Zero vittorie e sei sconfitte. Pessimo il rendimento anche in fase realizzativa con la squadra che ha messo a segno solo 3 gol, sotto la sua gestione, subendone 15. Il nuovo allenatore, almeno fino all’arrivo del prossimo tecnico, sarà Konko.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Genoa
Genoa

Genoa, esonerato Andriy Shevchenko: arriva Abdoulay Konko

Finisce qui l’avventura di Shevchenko al Genoa: la società ha comunicato l’esonero ringraziando il tecnico per il lavoro svolto in questi mesi. Arrivato a Genova per sostituire Ballardini, l’ex commissario tecnico dell’Ucraina non è riuscito ad ottenere i risultati che la proprietà e i tifosi si aspettavano.
A due giorni dalla partita contro la Fiorentina, il Genoa ha deciso di affidare la panchina all’ex difensore Abdoulay Konko che, insieme al collaboratore tecnico Murgita, guiderà la squadra nella difficile trasferta del Franchi fino all’arrivo di Labbadia.

Allenatore Genoa, contatti in corso con Labbadia

Andriy Shevchenko non è più l’allenatore del Genoa. La società ha esonerato l’ex calciatore del Milan dopo appena undici partite (tra campionato e Coppa Italia). Al momento, per la sostituzione, si è deciso per l’opzione interna promuovendo Konko che sarà coadiuvato da  Murgita per la sfida contro la Fiorentina.

Intanto il Genoa sta sondando varie piste per l’allenatore. Secondo le ultime notizie di calciomercato, riportate da Sky Sport, il Genoa ha già trovato un accordo per Bruno Labbadia, allenatore di calcio ed ex calciatore tedesco di origine italiane. Ci sono degli ultimi dettagli da sistemare ma la società è a buon punto e la prossima settimana è pronto ad accogliere il mister.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Vuole andare via”: addio United, Rangnick svela tutto

Allenatore Genoa Labbadia
Labbadia (Getty Images)
Impostazioni privacy