Atalanta, brutto annuncio da parte di Gasperini

Nel post-partita di Udinese-Atalanta, Gian Piero Gasperini ha parlato della gara e non solo nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport.

Intervista a Gasperini: “Anche noi abbiamo assenze”

“Per noi è stata una settimana di assoluta incertezza, non sapevamo se andare in campo  e se potevamo giocare la partita. Credo però che alla fine sia la cosa migliore giocare”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Atalanta
Atalanta Gasperini (Getty Images)

Gasperini sulla prestazione dell’Atalanta

Partita?
“Abbiamo fatto molto bene, approcciando al meglio una gara insidiosa comunque. C’era il rischio di andare in campo pensando di vincere facile contro una squadra di ragazzini, invece se si guardano le assenze forse ne avevamo più noi; è una situazione che si sta creando per molti club”.

Casa e fuori casa?
“Ci son tante piccole cose, non c’è una motivazione sola. Probabilmente anche l’atteggiamento delle squadre che andiamo ad affrontare, che in casa giocano a viso aperto. In casa forse abbiamo sofferto l’assenza di pubblico o comunque la riduzione di capienza. Siamo andati sotto molte volte e non abbiamo ribaltato le partite Ci son tante componenti, dovremo comunque migliorare il rendimento in casa”.

Gol?
“Dispiace, l’Udinese non riusciva ad essere molto pericolosa e non abbiamo avuto fortuna sui gol presi. Peccato, ma abbiamo giocato con sicurezza nonostante il gol che avrebbe potuto far tornare in gara i nostri avversari. Sembra quasi che quando siamo in controllo perdiamo un po’ di concentrazione”.

Gasperini sulla gara contro l’Inter

Inter?
“Sarà una sfida di alto livello. L’Inter sta facendo molto bene ma anche noi siamo in un  momento positivo nonostante i due stop a fine 2021. Oggi siamo ripartiti bene, abbiamo la Coppa Italia ora, noi teniamo molto a quella competizione. Dopo penseremo all’Inter, non penso allo Scudetto ma voglio che i miei si misurino con la squadra in testa rimanendo concentrati e dando il massimo”.

LEGGI: Atalanta, infortunio Zapata: Gasperini preoccupato, svelate le condizioni

Atalanta, Gian Piero Gasperini (LaPresse)
Impostazioni privacy