Calciomercato, il campione arriva in Serie A: fissate le visite mediche

Con una mossa a sorrpesa, una big del nostro campionato si assicura il campione che lascia il Porto: il suo arrivo è in programma questo weekend.

Affare Tomas Esteves col Porto, i dettagli

Dietro la regia dell’affare c’è sempre Jorge Mendes, e d’altronde c’era da aspettarselo. Partiamo subito con le cifre: il giovane firmerà un contratto della durata di 3 anni e la sua esperienza comincerà già a partire dai prossimi giorni, quando un volo lo porterà a Roma per poi abbracciare il suo prossimo club.

La Roma paga 6,5 milioni di euro ed acquista Tomas Esteves dal Porto. La trattativa è praticamente già conclusa, il terzino destro arriverà nelle prossime ore nella capitale per sostenere le visite mediche e poi procedere con le firme. A riferirlo è il giornalista Dany Barbosa attraverso il proprio profilo Twitter.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

mercato roma tomas esteves
Tomas Esteves (Getty Images)

Roma, chi è Tomas Esteves

Classe 2002, il prossimo acquisto della Roma Tomas Esteves è un esterno di fascia destra che all’occorrenza, nella sua pur breve carriera, è stato impiegato anche come centrale di centrocampo. Infatti, è dotato di grande fisicità e atletismo unite ad una buona visione di gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tiago Pinto scatenato: c’è un altro regalo per Mourinho

Dalla forte attitutidine offensiva, con Mourinho dovrà lavorare soprattutto sulla fase difensiva e sugli aspetti tattici.

mercato roma esteves
Tomas Esteves (Getty Images)

Cresciuto nelle giovanili del Porto, dove milita dall’età di 15 anni, l’anno scorso ha già saggiato il calcio inglese con un prestito al Reading, dove ha collezionato ben 30 presenze. Quest’anno è ritornato in patria, ma con la seconda formazione di Dragoes è sceso in campo solo per 4 volte. Per tale motivo l’agente ha deciso di portarlo alla corte di José Mourinho.

Calciomercato, la Roma è scatenata

Non solo Tomas Esteves, la Roma è scatenata in questo mercato. Nelle prossime ore nella capitale arriverà infatti Sergio Oliveira: è il rinforzo chiesto da Mou per aggiungere fisicità ed esperienza alla mediana.

Saluta invece Villar: per lui si stanno aprendo le porte del Getafe, con le visite mediche già fissate per le prossime ore.

 

Impostazioni privacy