Calciomercato: tutto vero, stanno prendendo Wijnaldum

Il colpo di mercato di gennaio potrebbe essere Gini Wijnaldum. Il centrocampista del PSG è in uscita dal club parigino.

Mercato: ecco l’offerta per Wijnaldum

Georgino Wijnaldum lascia il PSG? Il centrocampista olandese aveva lasciato la Premier League ed il Liverpool nel corso del mercato estivo  per firmare a costo zero per il PSG. Dove non ha trovato molto spazio. Il suo stato di forma in questa stagione è sembrato derivare anche dalla scarsa fiducia di Pochettino e dalla sua poca presenza in campo.

Dopo diverse stagioni importanti al Liverpool, l’olandese sta vivendo un calo. Per l’allenatore argentino Wijnaldum non è la prima scelta e per questo l’olandese potrebbe andare via a gennaio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Wijnaldum
Wijnaldum

Mercato Arsenal, c’è l’offerta per Wijnaldum

Secondo quanto riportato da Fichajes.net, l’Arsenal avrebbe già formulato un’offerta per prendere Wijnaldum.

Il calciatore 31enne ha un prezzo compreso tra i 15 ei 20 milioni di euro. Una cifra importante ma non elevatissima se si considera che il calciatore è arrivato 6 mesi fa a zero ma anche il suo palmares. I “Gunners” vorrebbero Wijnaldum  per affiancarlo a Thomas Partey e aggiungere profondità alla loro squadra. Bisognerà vedere come evolverà la situazione nelle prossime settimane.

Su Wijnaldum anche la Serie A

Oltre all’offerta da parte  dell’Arsenal, che starebbe aprendo una trattativa con Leonardo, Wijnaldum piace da sempre anche in Serie A. Il suo nome era stato accostato all’Inter in estate e anche alla Juventus. 

Tuttavia i club italiani, seppur potendo usufruire dei vantaggi fiscali derivanti dal decreto crescita, non possono in questo momento permettersi di pagare lo stipendio del centrocampista che supera i 10 milioni di euro. Uno stipendio folle che in Italia nessun calciatore percepisce a differenza di quanto accade in Premier League dove il muro dei 20 milioni a stagione sta per essere sforato da Momo Salah che avrebbe chiesto al Liverpool quasi 30 milioni per firmare il rinnovo.

LEGGI: Calciomercato Inter, Wijnaldum soffiato al Barcellona: accordo e firma

Georginio Wijnaldum
Georginio Wijnaldum (Getty Images)
Impostazioni privacy