Serie A, incontro in corso nella sede del club: esonero in vista

Il mister non è riuscito ad incidere come la società si aspettava. L’allenatore, reduce da una sconfitta, è in discussione. La dirigenza del club in questo momento sta decidendo il suo futuro, ecco cosa filtra.

Serie A, vertice dirigenziale: ecco il futuro del mister

Per il tecnico, quella di oggi, è stata la giornata più lunga. La sconfitta di ieri, nel derby contro lo Spezia, non è passata inosservata con la dirigenza del Genoa  che si è riunita per valutare l’operato di Shevchenko.

I risultati raccolti dal mister sulla panchina del Genoa sono altamente deludenti: in 9 partite ha raccolto soltanto 3 punti, frutto di tre pareggi. Zero sconfitte e sei sconfitte. Pessimo il rendimento anche in fase realizzativa con la squadra che ha messo a segno solo 3 gol, sotto la sua gestione, subendone 15.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime esonero shevchenko
Stadio Ferraris (Getty Images)

Genoa, esonero Shevchenko: la decisione

Secondo le ultime notizie sul futuro di Shevchenko al Genoa, riportate da calciomercato.com., l’ex attaccante del Milan non dovrebbe essere esonerato. E’ arrivata la conferma di Sheva sulla panchina del Genoa anche per le prossime partite. Intanto la dirigenza proverà a muoversi sul mercato per cercare di mettere a disposizione dell’allenatore qualche altro valido elemento.

La conferma di Shevchenko sulla panchina del Genoa non è però incondizionata, in caso di altri passi falsi dell’allenatore non è escluso l’esonero o addirittura le dimissioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa: esonero Shevchenko, annuncio in diretta

Genoa, i possibili sostituti di Shevchenko

Nonostante la conferma, Shevchenko resta ancora sotto esame. Il Genoa, intanto, si guarda intorno e valuta i possibili profili che potrebbero sostituire l’ex commissario tecnico dell’Ucraina.

Sotto contratto ci sono Davide Ballardini e Rolando Maran. Restano ipotesi concrete considerando che sono due allenatori che conoscono molto bene la piazza di Genova. La decisione del Genoa è stata presa: al timone della squadra resterà Shevchenko, in caso di ulteriori risultati negativi si prenderanno altre decisioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, stanco di attendere il posto da titolare: va in un altro club in Serie A

Esonero Genoa Shevchenko
Shevchenko (Getty Images)
Impostazioni privacy