Inter, firma Onana: via Handanovic, resta in Serie A

Il calciomercato dell’Inter è già proiettato alla prossima stagione. I nerazzurri hanno deciso di anticipare le mosse per il futuro e hanno già messo a segno il colpo Onana. Il portiere camerunense è arrivato a parametro zero dall’Ajax.

Calciomercato Inter, firma Onana: Handanovic ai saluti

Samir Handanovic saluterà l’Inter a fine stagione. I nerazzurri hanno deciso di puntare ancora sullo sloveno per questa stagione ma sono pronti a cambiare dopo 9 anni insieme. L’ex portiere dell’Udinese gode della grande stima della società ma a quasi 38 anni difficilmente potrà reggere il peso di una porta così importante.

Il futuro di Samir Handanovic, dunque, sarà lontano dall’Inter. Le notizie di calciomercato di qualche tempo parlavano di un rinnovo di contratto imminente ma la trattativa si è interrotta.

Secondo le ultime notizie di mercato, però, Handanovic e l’Inter potrebbero trovare l’accordo per un’altra stagione. Intanto, il portiere sloveno si guarda intorno e riscuote l’interesse della Lazio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Inter Handanovic Lazio
Calciomercato Inter Handanovic Lazio (Getty Images)

Calciomercato Inter, Handanovic nel mirino della Lazio

La Lazio ha messo nel mirino Samir Handanovic dell’Inter. La situazione portieri in casa biancoceleste è poco felice, con Pepe Reina e Thomas Strakosha non in formissima. I due portieri non hanno dato garanzie a Sarri e la società sta pensando di rimpiazzarli in estate.

Secondo quanto riferisce calciomercato.com, la Lazio ha messo gli occhi su Samir Handanovic. In scadenza di contratto con l’Inter, il portiere sloveno ha dimostrato di cavarsela ancora alla grande tra i pali. Potrebbe rappresentate una grossa occasione.

Handanovic alla Lazio è un affare ancora in alto mare ma nelle prossime settimane potrebbero esserci sviluppi. L’idea del portiere è quella di arrivare a 40 anni ancora titolare, quindi vorrebbe un contratto biennale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Onana in città per la firma

Inter Handanovic
Inter Handanovic

Ultime news Inter, rinnovo Handanovic: la situazione

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’Inter vuole offrire un rinnovo annuale a Samir Handanovic. L’idea è quello di renderlo la chioccia di Andre Onana e alternarsi con lui nelle delicate sfide che attendono i nerazzurri. Marotta ha già cucito questo ruolo addosso a Buffon ai tempi della Juve, quando arrivò Szczesny, e vorrebbe rifarlo con Handanovic.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Inter: può lasciare a gennaio