Calciomercato: Eriksen torna in Premier League, l’annuncio

Altro che ritiro, Christian Eriksen non si arrende. Il 29enne centrocampista ex Inter potrebbe tornare in campo in un top campionato.

Mercato: Eriksen torna in Premier League, l’annuncio

Finalmente una via d’uscita per Christian Eriksen? Il centrocampista danese è oggi libero dopo rescissione del contratto con l’Inter. Il calciatore ex Tottenham, vittima di un arresto cardiaco durante Euro 2020, prevede di iniziare ad allenarsi con una squadra di alto livello a gennaio come riportato dal Daily Mail. Alcuni club della Premier League, infatti, avrebbe espresso interesse per il calciatore danese.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter

Eriksen non può giocare….in Italia

Dopo l’intervento al cuore e l’istallazione di un defibrillatore artificiale, Eriksen non ha ottenuto l’idoneità di gioco in Italia. In Serie A, infatti, le norme per la salute dei calciatori sono molto restrittive. Per questo Eriksen, che non gioca da quel terribile giorno del 12 giugno, ha rescisso il suo contratto con l’Inter. Tuttavia, dopo una serie di esami medici a dicembre, Eriksen è stato autorizzato a riprendere la sua carriera agonistica, il che significa che può firmare per un nuovo a zero.

Per tale motivo come riportato dal Daily Mail, il suo agente Martin Schoots si sarebbe mosso con diversi club anche inglesi e non solo di campionati ritenuti “minori” dove l’idoneità sportiva sarebbe meno stringente.

Le parole dell’agente di Eriksen

Proprio il procuratore di Christian Eriksen, Martin Schoots, ha parlato del possibile ritorno in campo del calciatore nel corso di un’intervista concessa a BBC.

Premier? «Il suo ritorno in Premier League dopo l’esperienza al Tottenham? Sarebbe assolutamente come tornare a casa».

Nuovo contratto? «Giocare di nuovo in Inghilterra sarebbe assolutamente come tornare a giocare dove si sente a casa. Christian è stato trattato eccezionalmente bene da tutti i tifosi negli anni, non solo per le sue grandi capacità calcistiche, ma anche per i valori che ha sempre dimostrato fuori dal campo». 

LEGGI: Calciomercato Inter, colpaccio dal PSG: sostituirà un big

ds dell'Inter
ds dell’Inter
Impostazioni privacy