Juventus: l’annuncio di Xavi su Morata, ecco il sostituto

Alvaro Morata andrà al Barcellona? Nel corso della conferenza stampa di oggi, il tecnico degli spagnoli ha risposto con molto imbarazzo alle domande sul futuro dello spagnolo.

Mercato Juventus: l’annuncio di Xavi su Morata

In casa Juventus, tiene banco il futuro di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo potrebbe andare via nel corso del mercato di gennaio nonostante si solo in prestito alla Juventus. La volontà dell’attaccante di proprietà dell’Atletico Madrid sembra oramai chiara. Il calciatore vorrebbe giocare fin da subito nel Barcellona di Xavi. A tal proposito, in conferenza stampa, l’allenatore dei blaugrana ha parlato proprio del possibile colpo in attacco dopo quello Ferran Torres.

“Trattativa per Morata? Non voglio parlare di ipotesi, ma solo dei giocatori che oggi ho in rosa. Se Morata firmerà per il Barcellona, risponderò a tutte le domande“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus

Juventus: Xavi apre a Morata

Le parole di Xavi, seppur di rito, non hanno chiuso la porta alla possibile chiusura del colpo Morata al Barcellona a gennaio. Per questo motivo la Juventus da la caccia ad un sostituto che possa prendere il posto della punta subito.

Morata, va ricordato, è a Torino solo in prestito. La Juventus per averlo ha già versato nelle casse dell’Atletico Madrid (ancora proprietario del suo cartellino) 10 milioni di euro all’anno oltre allo stipendio della punta. Per riscattarlo la Juve dovrebbe pagare altri 35 milioni di euro. Una cifra enorme che i bianconeri non intendono pagare.

Se Morata andasse via subito la Juve risparmierebbe 5 milioni di prestito più lo stipendio, ma prima serve trovare una punta che possa guidare i bianconeri in Champions League.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus

Calciomercato: le ultime sul nuovo attaccante della Juve

La Juventus per il reparto avanzato segue sempre Mauro Icardi del PSG. I bianconeri vorrebbero prenderlo solo in prestito, soluzione che ai parigini non entusiasma. Le alternative restano sempre Cavani, in uscita dallo United, ed i giovani Scamacca e Vlahovic difficili da prendere a gennaio.

LEGGI: Juventus: accordo per Rudiger, pronto a firmare

 

Impostazioni privacy