Calciomercato: arriva la prima offerta per Coutinho

Il Barcellona è tra le squadre protagoniste di questa sessione di calciomercato di gennaio 2022. La società blaugrana è a lavoro per accontentare le richieste di Xavi che per la sua squadra vuole giocatori funzionali al progetto tattico. Fuori dai piani c’è il brasiliano Coutinho che è finito nella lista dei partenti.

Calciomercato: Coutinho in uscita dal Barcellona

Philippe Coutinho al Barcellona non è riuscito ad incidere come tanti si aspettavano. Dopo l’addio al Liverpool e il passaggio nel club blaugrana, il calciatore brasiliano ha deluso in tanti.

Questa è un’altra stagione dove Coutinho non ha mostrato il suo livello al Camp Nou. Il calciatore si avvia ad un’uscita da Barcellona che passerà in secondo piano visto che non è mai stato realmente preso in considerazione dall’allenatore Xavi che ha già dato il suo ok per l’addio del brasiliano.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Coutinho
Calciomercato Coutinho (Getty Images)

Calciomercata: i dettagli dell’offerta dell’Arsenal per Coutinho

Il calciomercato sta, lentamente, entrando nel vivo in Italia e nel resto dell’Europa. Per il Barcellona per c’è la questione che riguarda il futuro di Coutinho. Secondo le ultime notizie di mercato, il calciatore è già stato accostato a una serie di squadre.

Come riportato dal portale spagnolo fichajes.net, la squadra che ha manifestato più interesse per acquistare Coutinho dal Barcellona è l’Arsenal del tecnico spagnolo Mikel Arteta. Da Londra è già stata recapitata una prima offerta dell’Arsenal per il Barcellona, come riporta il quotidiano Sport.

L’offerta consisterebbe in un prestito di 6 mesi (da gennaio a giugno) e un’opzione di acquisto per la prossima estate. Il problema è che l’Arsenal non vuole che l’opzione di acquisto sia obbligatoria considerando che bisognerà poi trovare l’accordo per lo stipendio di Coutinho che è abbastanza alto.

LEGGI ANCHE: Juventus: l’annuncio di Xavi su Morata, ecco il sostituto

Calciomercato Philippe Coutinho
Calciomercato Philippe Coutinho (Getty Images)

Barcellona, sempre vivo l’interesse per Morata

Il Barcellona guarda anche al calciomercato in entrata. Sempre viva la pista per l’attacco che porta al giocatore della Juventus Alvaro Morata.

La dirigenza blaugrana è a lavoro per piazzare prima qualche giocatore, come Coutinho, e successivamente tenterà l’assalto finale per portare Morata a Barcellona

LEGGI ANCHE: Calciomercato: Insigne via a gennaio, l’annuncio inatteso

Alvaro Morata Juventus
Barcellona Morata Juventus (LaPresse)
Impostazioni privacy