Coppa d’Africa: calciatori minacciati, sono costretti a vincere

Arrivano le ultime notizie sulla Coppa d’Africa che prenderà via nei prossimi giorni, ma non è detto che la competizione inizi. Non c’è al momento grande sicurezza e ci sono nuove novità.

Coppa d’Africa: calciatori minacciati, il motivo

La Coppa d’Africa rischia di essere rimandata, ora arrivano anche le minacce ai calciatori. Tutto svelato riguardo quanto accaduto nelle ultime ore. Perché è arrivata la minaccia ai calciatori della Guinea direttamente dal proprio presidente che pretende che si ottenga la vittoria della competizione. E’ questa la motivazione. I calciatori sono sotto pressioni e temono per la salute propria e dei propri cari dopo la minaccia del presidente della Guinea sulla vittoria della Coppa d’Africa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

scontri tifosi feyenoord ajax
minaccia guinea

Guinea: calciatori minacciati dal presidente

“Se non riportate a casa la Coppa ci rimborserete quanto investito per voi”. Questa la minaccia ai calciatori da parte del presidente della Guinea Mamady Doumbouya, salito al potere con un colpo di stato lo scorso ottobre. Arrivano le ultime notizie anche riguardo il possibile rinvio della competizione in generale. Perché le minacce del presidente della Guinea con i calciatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dazn: accordo per la Liga

Patrice Motsepe Coppa d'Africa
Rinvio Coppa d’Africa, l’annuncio Motsepe (CAF) – Getty Images

Rinvio Coppa d’Africa: le ultime

Novità importanti riguardo il rinvio della Coppa d’Africa per quanto sta accandendo negli ultimi giorni. Perché oltre alle minacce ricevute dai giocatori della Guinea dal proprio presidente, che non sono passate inosservate, c’è anche la questione Covid 19 che potrebbe complicare la fattibilità della competizione. Continuano ad aumentare i casi di positivi tra i giocatori e ora sono tante o quasi tutte le squadre con più di 2-3 positivi tra giocatori e staff. Questo potrebbe, inevitabilmente, portare al rinvio della competizione ad altra data o annullamento definitivo. Perché non è nemmeno iniziata, ma la Coppa d’Africa 2022 già fa discutere tutti per la questione Covid in particolare che preoccupa i club d’Europa proprietari dei propri talenti partiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: colpo dal Valencia

Annuncio coppa d'Africa
Annuncio Coppa d’Africa
Impostazioni privacy