Calciomercato Lazio: Sarri ha deciso, ecco il Nazionale olandese a sinistra

La Lazio rompe gli indugi. Secondo le ultime notizie di mercato, i biancocelesti starebbero lavorando per chiudere al più presto un colpo di mercato importante.

Calciomercato Lazio: Sarri ha deciso, arriva l’olandese

Maurizio Sarri pretende due colpi. Secondo lei ultime notizie di mercato, la Lazio sarebbe pronta a chiudere per un vice Immobile e un terzino sinistro. Per il primo, sfumato Botheim , le alternative sono Orsolini , Kalinic , Lasagna ma attenzione anche a Gudmundsson dell’Az Alkmaar una volta ceduto Muriqi.

Per avere un terzino, invece, la Lazio starebbe lavorando per uno scambio con il Galatasaray che dovrebbe portare alla corte di Sarri alla Lazio nel corso del mercato 2022 il 31enne Van Aanholt , andando a riempire la casella del terzino sinistro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Lazio
Calciomercato Lazio

Lazio su Van Aanholt: le caratteristiche

Con l’arrivo di Van Aanholt alla Lazio, Sarri avrebbe a disposizione un terzino sinistro dotato di grande corsa, forza fisica e spunta. Meno adatto a difendere ma differenza di Lazzari, a destra il tecnico potrebbe impiegare Hysaj nel suo ruolo naturale per dare equilibrio. In effetti l’olandese ricorda molto Ghoulam nel Napoli. Per questo motivo l’affare potrebbe andare in porto a breve pur di accontentare Sarri, e lo stesso Muriqi che vorrebbe andare via.

Lazio Hysaj
Lazio Hysaj (Getty Images)

Le alternative a Van Aanholt

Ma attenzione perchè il ds della Lazio Tare conosce bene il mercato e non vorrebbe farsi trovare impreparato. In quella posizione di campo, infatti, la Lazio come riportato da Ts segue anche Kurzawa dal Psg, che però è frenato dall’ostacolo ingaggio. Occhio anche a Larsen dell’Udinese e Augello della Samp. Soluzione low cost potrebbe essere Santon dalla Roma che già era stato vicino allo stesso Napoli qualche stagione fa.

Occhio anche al nome di Emerson Palmieri, come riporta il CDS. Il calciatore è del Chelsea ma in prestito al Lione. Il riscatto è fissato a 15 milioni ma i francesi non vogliono darlo via a gennaio. Emerson Palmieri conosce Sarri, anche se nella stagione in cui il tecnico toscano allenava gli inglesi vide poco il campo. La pista è fattibile per giugno.

LEGGI: Lazio: accordo raggiunto, firma con il Barcellona

Kurzawa lazio
Kurzawa lazio

 

 

Impostazioni privacy