Calciomercato, arriva la conferma dell’agente: vicino l’addio

Situazione delicata per quanto riguarda il calciomercato di gennaio del Barcellona. Tra entrate ed uscite, la società blaugrana dovrà tener conto del bilancio per poter rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore Xavi.

Calciomercato, svendita in casa Barcellona: la situazione

Il Barcelona, nella prossima campagna acquisti, si impegna ad essere una delle squadre più attive nel calciomercato 2022. Xavi ha un’idea molto chiara del gioco e, in tal senso, ha dato delle indicazioni ben precise alla sua dirigenza per operare in modo congruo sul mercato.

Inoltre, secondo le ultimissime notizie di calciomercato, l’allenatore del Barcellona Xavi non tratterà quei giocatori che non rientrano più nel suo progetto tattico. Per loro si troverà una soluzione in modo tale che il Barça possa incassare qualcosa.

mercato dest ultim
Dest e Dembele (Getty Images)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato, il Barcellona pensa alla cessione di Dest

Uno di quei calciatori che è finito fuori dai piani tecnici di Xavi nel suo Barcellona è Sergiño Dest, terzino destro statunitense di 21 anni. Il giocatore è arrivato in Catalogna nel calciomercato del 2020 dall’Ajax, club dove si è formato calcisticamente.

Dest gioca prevalentemente sulla fascia destra, è molto offensivo e bravo nella fase di spinta, è dotato di una buona tecnica individuale, velocità e ottimo dribbling. Fino a questo momento, prima dell’arrivo di Xavi sulla panchina del Barcellona, è stato molto utilizzato da Ronald Koeman.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, bomba dalla Spagna: accordo con il gioiello del Barcellona

Calciomercato milan Dest
Dest (Getty Images)

Calciomercato, l’agente di Dest svela il futuro del suo assistito: le dichiarazioni

Thies Bliemester, procuratore del terzino del Barcellona Sergiño Dest, è stato chiaro, nel corso di un’intervista realizzata a tz, in merito alle offerte pervenute per il suo assistito.

“Sergiño la scorsa estate poteva lasciare il Barcellona, ha ricevuto molte richieste. Ma il suo allenatore dell’epoca, Ronald Koeman, voleva tenerlo e quindi non si è fatto più niente.  Vedremo ora cosa succederà.

Poi conclude: “Una cosa è chiara, di certo, per un giocatore come Dest, non mancano offerte e alternative al Barcellona”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Xavi mette Allegri nei guai: lo porta subito a Barcellona

Calciomercato Inter Dest
Barcellona, Sergino Dest (Getty Images)
Impostazioni privacy