Inter, offerta ufficiale al club sudamericano: si può chiudere

Da sempre l’Inter ha un legame speciale con il Sudamerica, soprattutto per quel che riguarda il calciomercato

Inter, occhi sul centrale: le ultime dal Sudamerica

Per Marcelo Gallardo è diventato un pezzo fondamentale: il mister non ha alcuna intenzione di liberarsene e non lo farà certo per una cifra irrisoria. Per il livello superlativo mostrato nella seconda metà dell’anno, con prestazioni solide sia in fase difensiva che offensiva (può giocare anche davanti alla difesa), è diventato inevitabilmente uno dei tanti giocatori nel radar dei club europei. L’Inter non fa eccezione, visto che ha messo gli occhi su Paulo Diaz già nel calciomercato invernale del 2017.

La notizia che riporta il prestigioso quotidiano Olé farà felici i tifosi nerazzurri che ancora sperano nel suo arrivo. Pare infatti che il Siviglia si sia avvicinato a lui e abbia presentato un’offerta ufficiale al River Plate, ma che questa sia stata prontamente rigettata.

calciomercato inter paulo diaz
Paulo Diaz vs Hulk (getty images)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

I dettagli dell’offerta per Paulo Diaz

Per l’Inter c’è ancora speranza con Paulo Diaz in ottica mercato. Dopo alcuni sondaggi dei giorni scorsi, il Siviglia ha offerto nove milioni di euro per il cartellino del difensore, cifra che è meno della metà della sua clausola rescissoria, che ammonta a 20 milioni di euro. Visto che ad oggi non c’è l’intenzione da parte dei Millonarios di separarsi da un giocatore chiave che ha prolungato il suo contratto fino a dicembre 2023, dagli uffici del Monumental è arrivato un secco “no grazie”.

calciomercato inter paulo diaz
Paulo Diaz (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Niente Juve, su Scamacca c’è l’Inter

Inter, chi è Paulo Diaz

Adocchiato dall’Inter già nel 2017, Paulo Diaz è nel frattempo diventato una colonna portante del River, dove guida la difesa con autorevolezza. All’epoca era un 23enne e fu scovato da Walter Sabatini quando militava nel San Lorenzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Lewandowski tra Juve Inter

ultime mercato inter diaz
Paulo Diaz vs Pavon (Getty Images)

All’epoca il suo trasferimento in Italia fu ostacolato anche dal suo status di extracomunitario. In questa stagione ha già messo insieme 36 presenze tra campionato e coppe, mettendo a segno 2 gol e servendo 1 assist.

Impostazioni privacy