Calciomercato Napoli, affare fatto a parametro zero: i dettagli

Il Napoli si muove nel mercato alla ricerca di un colpo che possa garantire un rinforzo tecnico ed il rispetto dei parametri economici.

Napoli, nuovo arrivo come Juan Jesus

Gli azzurri faticano in campionato anche a causa dei numerosi infortuni. Spalletti non vuole alibi ma la cronaca riferisce che la crisi di risultati è andata a coincidere con l’aumento degli assenti a lungo termine. Per questo ad oggi Giuntoli è alla ricerca di un affare per il calciomercato del Napoli. Le esigenze del mister sono localizzate soprattutto in difesa, dove ad oggi gli unici centrali sono Rrahmani e Juan Jesus, vista la partenza di Manolas ed quella prossima di Koulibaly per la Coppa d’Africa.

Secondo quanto riferisce Sportitalia, Federico Fazio può lasciare la Roma nel prossimo mercato per accasarsi al Napoli.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime mercato napoli fazio
Federico Fazio e Angel Di Maria (Getty Images)

I dettagli della trattativa Federico Fazio-Napoli

Sarebbe ovviamente un colpo a parametro zero, visto che potrebbe lasciare la Roma indipendentemente dagli azzurri. Pare infatti che il giocatore ed il club giallorosso siano prossimi ad una risoluzione del contratto. Non è impossibile immaginare come, pur di non dover più nulla all’argentino, la Roma possa cedere Federico Fazio al Napoli per una cifra poco più che simbolica.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Insigne fuori rosa: i dettagli della decisione

Fazio Roma Coronavirus
Roma, Fazio (Getty Images)

Napoli-Fazio, pro e contro dell’affare

Ad oggi Federico Fazio sarebbe un buon colpo per il Napoli? Classe ’87, questa stagione non ha mai trovato il campo ed è stato messo fuori rosa. L’ultima volta che ha calcato un terreno di gioco della Serie A è stato il 25 aprile dell’anno scorso. Il giocatore va quindi recuperato. Ma proprio come ha fatto con Juan Jesus, Spalletti potrebbe farcela anche in questo caso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Napoli, serve un difensore: suggestione Premier

Calciomercato Parma Fazio
Roma, Fazio in allenamento (Getty Images)

A questo poi si aggiunge lo stipendio (2 milioni di euro all’anno) non certo faraonico dell’argentino: con 1 milione di euro gli azzurri possono ingaggiarlo da qui alla fine dell’anno ed eventualmente garantirgli un’opzione per estenderlo anche l’anno prossimo.

Impostazioni privacy