Calciomercato, Juventus o Roma: arriva l’annuncio ufficiale

Arriva l’annuncio ufficiale che cambia il calciomercato di Juvetus e Roma, interessate allo stesso giocatore.

Annuncio ufficiale: ora sarà Juventus o Roma?

Dopo Ginter, un altro campione annuncia che non rinnoverà con il Borussia Moenchengladbach. Non sappiamo ad oggi se i due eventi sono collegati, ma è certo che mai come oggi il calciomercato è fatto sempre più di trasferimenti a parametro zero e meno pagamenti per i cartellini.

Con un comunicato ufficiale, il club tedesco ha annunciato che Denis Zakaria non rinnoverà e per questo tornano in ballo Roma e Juventus. I giallorossi hanno già tentato il colpo la scorsa estate e sono pronti a tornare alla carica, mentre i bianconeri vogliono assolutamente subentrare.

calciomercato roma juve zakaria
Berardi vs Zakaria (Getty Images)

Il comunicato del club per Zakaria: Roma e Juve in ascolto

Da oggi Zakaria è ancor di più un obiettivo di mercato di Juventus e Roma. Queste infatti le parole del ds del Gladbach Max Eberl, apparse sul sito ufficiale della società: “Ho comunicato ai ragazzi la mia intenzione di risolvere tutte le questioni extracampo entro la fine dell’anno in modo da permettergli di concentrarsi. Abbiamo contattato l’agente di Zakaria e gli abbiamo fatto sapere che la prossima stagione non conteremo con loro“.

Calciomercato Juventus
Zakaria in Italia-Svizzera (Getty Images)

Porte aperte quindi per il centrale che ha così ben impressionato anche contro l’Italia con la maglia della sua Nazionale (la Svizzera).

I dettagli dell’affara Zakaria: la missione di Juventus e Roma

A questo punto è facile prevedere gli eventi. Per portare a compimento l’operazione Zakaria, Juventus e Roma hanno due scelte. La prima è tentare il calciatore a suon di milioni in vista della prossima stagione visto che potrà liberarsi a zero.

Inserirsi in un’asta pericolosa con Bayern, Barcellona e Borussia Dortmund, provando a garantire le prospettive più allettanti e lo stipendio più corposo al calciatore, con il suo entourage da accontentare allo stesso modo.

Calciomercato Roma Zakaria barcellona
Zakaria (Getty Images)

L’altra soluzione invece prevede un esborso più concreto nell’immediato: trovare la collaborazione del Gladbach, convincendo il club tedesco a lasciarlo partire in questa sessione dietro indennità per il suo cartellino.

Così facendo, sarebbe sicuramente più facile per le italiane anticipare gli altri club europei, che spesso possono vantare una maggior disponibilità economica.

 

 

Impostazioni privacy