Serie A: Cannavaro in panchina, l’annuncio

Fabio Cannavaro allenerà in Serie A? Dopo l’addio al calcio cinese, per l’ex campione italiano è pronta una nuova avventura italiana per iniziare a misurarsi anche con il calcio europeo.

Serie A, può firmare Fabio Cannavaro: l’annuncio

Tanti club di Serie A sono alla ricerca di nuovi allenatori. La stagione complicata o la voglia di rinnovare, portano i presidenti a decidere cambi in panchina anche a campionato in corso, oltre che a inizio anno per iniziare un nuovo percorso.

Può essere anche il caso di Fabio Cannavaro. L’allenatore italiano, fino a qualche mese fa alle prese con il calcio cinese, ora è pronto a ripartire dal campionato italiano.

La Serie A potrebbe accogliere Fabio Cannavaro. L’annuncio è arrivato dal diretto interessato ai microfoni del Corriere dello Sport.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro (LaPresse)

Serie A, Cannavaro: “Ho avuto tante proposte”

Fabio Cannavaro potrebbe diventare presto un nuovo allenatore di Serie A. Il tecnico italiano ha deciso di lasciare la Cina qualche mese fa per confrontarsi con un calcio più competitivo. Ai microfoni del Corriere dello Sport, ha annunciato il suo futuro.

“Torno ad allenare. In questi mesi ho ricevuto tante proposte, in particolare dall’Asia, ma ora voglio misurarmi con l’Europa. Sono stato un mese a Londra, mia figlia vive lì, ho conosciuto un sacco di persone e iniziato una collaborazione con Pini Zahavi”.

Futuro?Mi sono dato un tempo, sto fermo fino a dicembre, poi comincio a girare per campi d’allenamento. Ho parlato con Tuchel per seguire il Chelsea, con Guardiola per il City, e mi piacerebbe poter vedere Spalletti a Castel Volturno. Per ora ci sono passato solo in bici ma non mi sono fermato”.

LEGGI ANCHE >>> Cannavaro piace in Italia: ecco chi lo vorrebbe

Cannavaro
Cannavaro (LaPresse)

Cannavaro e il retroscena sulla Fiorentina

Fabio Cannavaro è stato vicino alla Fiorentina negli ultimi due anni. Il tecnico italiano ha spiegato i motivi che non gli hanno permesso di firmare per il club viola.

“Per due anni ho dovuto dire di no alla Fiorentina. Quando ho ricevuto le proposte, i dirigenti dell’Evergrande non mi hanno lasciato partire. Italiano è comunque un’ottima scelta, mi entusiasma. Una volta rientrato in Italia, ho fatto sapere che in Cina non sarei più tornato per ragioni familiari”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie A: scossone clamoroso per 6 società

Serie A Cannavaro
Serie A Cannavaro (Getty Images)
Impostazioni privacy