Calciomercato Juventus: De Ligt al Barcellona per 75 milioni

Ultimissime notizie di calciomercato riguardo il trasferimento di De Ligt al Barcellona. Arrivano aggiornamenti riguardo quelle che sono le ultime notizie di mercato per il passaggio del giocatore in Spagna.

Juventus: De Ligt al Barcellona

Barcellona interessata a comprare De Ligt e ora spuntano anche le cifre con la Juventus. I tifosi bianconeri tremano per ciò che può accadere nelle prossime ore. Perché secondo le ultime notizie di calciomercato De Ligt ha una clausola per lasciare la Juventus e firmare con il Barcellona. Novità importanti con l’annuncio dalla Spagna riguardo quello che può essere un grande colpo di mercato: De Ligt al Barcellona per 75 milioni alla Juventus a causa di una clausola.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Matthijs de Ligt
Matthijs de Ligt barcellona (LaPresse)

Calciomercato Juve: clausola De Ligt Barcellona

Secondo il quotidiano catalano Sport, molto vicino alle vicende del Barcellona, nel contratto di Matthijs De Ligt con la Juventus sarebbe presente una clausola rescissoria da 75 milioni di euro attivabile solo dal Barcellona. Questo permetterebbe al club spagnolo di anticipare la concorrenza e strappare via alla Juve un talento che è valutato sui 100 milioni o anche più ad oggi. Il Barcellona punta all’acquisto di De Ligt per il futuro anche se ad oggi non vive una situazione economica positiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: Scamacca in campo

Calciomercato Juventus de Ligt
Calciomercato Juventus de Ligt (LaPresse)

Juventus: le altre squadre su De Ligt

Non c’è soltanto il Barcellona pronto ad acquistare De Ligt dalla Juventus, ma sicuramente per la società spagnola, che già anni fa era vicina a prenderlo (per poi scegliere la Juve con il suo agente Raiola) ha una corsia preferenziale. Sia nella scelta di De Ligt di voler firmare con il Barcellona che la Juventus che ha permesso la clausola da inserire nel contratto. Il club bianconero può perdere dunque il forte e giovane difensore olandese per una cifra non elevatissima in vista dei prossime sessioni di mercato. Manchester City, Bayern Monaco, Chelsea e PSG anche con il Barcellona puntano l’acquisto di De Ligt.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Lewandowski in Serie A

De Ligt
Matthijs De Ligt (Getty Images)
Impostazioni privacy