Juventus, addio ad un passo: offerta del Liverpool da 70 milioni

Secondo quanto riferiscono i media inglesi, c’è stata un’offerta irrinunciabile da parte del Liverpool nei confronti del campione della Juventus.

Juventus, assalto del Liverpool: restroscena shock

Ha firmato per la Juventus l’anno scorso trasferendosi inizialmente in prestito biennale, da rendere poi permanente al completarsi di determinate condizioni. Il suo passaggio diventerà definitivo per un valore di 40 milioni di euro inizialmente, con ulteriori 10 milioni in bonus aggiuntivi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Il Liverpool, d’altra parte, aveva un accordo da 70 milioni di euro con la Fiorentina lo scorso anno, ma l’esterno ha snobbato la possibilità di unirsi ai Reds per forzare il passaggio alla Juve.

Calciomercato Juventus de Ligt Tottenham
Calciomercato Juventus de Ligt Tottenham (Getty Images)

L’esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha dichiarato a RTV38: “La Fiorentina aveva raggiunto un accordo con il Liverpool per 70 milioni di euro (60 milioni di sterline), ma le trattative non sono andate a buon fine per la volontà del ragazzo di andare alla Juventus“.

I Reds non hanno proprio faticato senza Chiesa, ma con l’eroe di Euro2020 tra le loro fila vanterebbero un attacco ancora più formidabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpo Pogba, l’annuncio fa sognare i tifosi

Una linea in avanti che comprometta Mohamed Salah, Sadio Mane, Diogo Jota E Federico Chiesa sarebbe una bella squadra.

Non c’è solo il Liverpool: nuovo assalto a Federico Chiesa

Calciomercato Juventus Chiesa
Calciomercato Juventus Chiesa (LaPresse)

Ma ora un’altra squadra della Premier League è stata collegata a una mossa per uno dei colpi più caldi d’Europa. Pare infatti che la Juventus per Chiesa non debba guardarsi solo dal Liverpool, ma anche dal Chelsea. I Blues potrebbero offrire 90 milioni di euro, così come i tedeschi del Bayern Monaco.

Ha anche segnato l’unico gol della partita quando la Juventus ha battuto il Chelsea 1-0 in Champions League all’inizio di questa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: colpo in attacco con il Sassuolo, sta firmando

Chiesa ha persino mandato in crisi i fan dei Blues il mese scorso dopo aver seguito il club e le sue stelle sui social media. Chiesa, 24 anni, ha seguito l’account Instagram del Chelsea, così come le stelle Christian Pulisic, N’Golo Kante, Mateo Kovacic, Kai Havertz, Saul e l’ex leggenda del Chelsea Eden Hazard.

Chiesa Chelsea
Chiesa Chelsea (Getty Images)

Juventus, i numeri di Chiesa in bianconero

La sua attività sui social media ha i fan che si interrogano su un potenziale trasferimento a West London. In totale ha segnato 17 gol e fornito 13 assist in 59 partite da quando è arrivato alla Juventus, invece che al Liverpool.

Impostazioni privacy