Calciomercato, stanno prendedo il nuovo Havertz: colpo da 80 milioni

La stellina del Bayer Leverkusen Florian Wirtz sarà il primo importante acquisto del mercato, con un’offerta di 80 milioni per il 18enne per il prossimo gennaio.

Nel mercato di gennaio arriva Florian Wirtz: andrà in una big

Questo secondo l’Express, che crede che la reputazione del tecnico in Germania sarà sufficiente per attirare Wirtz prima che questi scelga altre destinazioni di alto profilo. Si pensa infatti che l’interesse per Wirtz sia alto tra i club d’élite d’Europa. Si dice che Rangnick sia un grande ammiratore del giocatore soprannominato “il prossimo Kai Havertz“, che pare destinato a lasciare Leverkusen, che gli sta già stretta.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato wirtz united
Florian Wirtz (Getty Images)

Nonostante abbia solo 18 anni, Wirtz è già stato convocato quattro volte dalla Nationalmannschaft, con il manager della Germania Hansi Flick che suggerisce che la squadra sarà costruita attorno al suo talento prodigioso negli anni a venire.

Chi è Florian Wirtz: ha dei numeri impressionanti

Oggetto del desiderio in tema mercato, Wirtz è un trequartista di sinistra tecnicamente dotato con notevole precisione sotto porta. Ha segnato cinque gol in 15 presenze in Bundesliga in questa stagione e una volta ha detenuto il record per aver estato il capocannoniere più giovane nella storia della massima serie tedesca.

ultime mercato wirtz
Florian Wirtz (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lo United vende Pogba: i dettagli

Se Wirtz dovesse andare in Premier League, seguirebbe le orme di Havertz, che si è anche fatto un nome a Leverkusen prima che arrivasse il passaggio in Inghilterra.

Wirtz è un pupillo di Rangnik

Ma perché lo United ha deciso di investire così tanto in Wirtz? Rangnick è attualmente allenatore ad interim del Manchester United prima che i Red Devils prendano un tecnico in modo permanente la prossima estate estate.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Occhio ad Araujo: le ultime

Ralf Rangnick al Manchester United
Ralf Rangnick al Manchester United (LaPresse)

Tuttavia, il 63enne – che attualmente è il favorito per mantenere il lavoro oltre la fine di questa stagione – è destinato a rimanere all’Old Trafford come consulente qualunque sia l’esito di quella ricerca. La sua influenza sarà fondamentale se uno dei giovani più eccitanti del mondo sceglierà di trasferirsi al Theatre of Dreams. …

Impostazioni privacy