Milan, Maldini ha scelto il nuovo centrale: sostituirà Kjaer

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio della sessione invernale di mercato, e soprattutto le big di Serie A si stanno muovendo da qualche settimana per puntellare vari reparti del campo. Occhi puntati sul Milan, intenzionato a ritoccare la difesa dopo il grave infortunio di Simon Kjaer.

Calciomercato Milan: nuovo difensore in arrivo, Maldini ha deciso

Calciomercato che si infiamma sempre di più in Serie A, e che vede il Milan certamente tra le squadre più attive in circolazione. Rossoneri che vogliono puntellare la propria rosa, e che dovranno far fronte all’assenza pesantissima dietro di Simon Kjaer. Uno degli obiettivi principali sul mercato è Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina che sta disputando una buona stagione sotto la guida di Italiano. Il giocatore serbo è stato in queste ultime stagioni uno dei migliori della squadra viola, ed è chiaro di come le sue prestazioni abbiano suscitato l’interesse da parte di molte pretendenti.

Accostato spesso proprio al Milan, pare che a gennaio possa davvero esserci un assalto concreto, con Maldini e il resto della dirigenza che lo hanno identificato come l’innesto ideale in difesa. Milenkovic infatti ha accumulato diversa esperienza in Serie A, ha doti importanti, e soprattutto è ancora giovane. Questa la notizia riportata dal Corriere dello Sport.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Mercato Milan: acquisto a gennaio, le cifre dell’affare

Il Milan sta andando a caccia di nuovi rinforzi a gennaio, dove probabilmente servirà allungare la rosa per gestire al meglio le rotazioni. Nel mirino di mercato c’è Milenkovic della Fiorentina, il quale ancora una volta è finito in cima alla lista obiettivi di Maldini e dirigenza. Prenderlo non sarà affatto facile, specie dopo il fresco rinnovo: il prezzo è di almeno di 25-30 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Milan, ha annunciato l’addio: “Dobbiamo cederlo per forza”

Calciomercato Milenkovic siviglia
Calciomercato Milenkovic (Getty Images)

Ultime Milan: l’alternativa a Milenkovic

Milenkovic è l’obiettivo numero uno per la difesa del Milan, ed è chiaro di come servirà uno sforzo economico importante per convincere la Fiorentina. Rossoneri che però sondano anche altri profili: l’alternativa principale è Botman del Lille. 

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan: colpo a sorpresa dal Bologna

Calciomercato Milan Botman
Calciomercato Milan Botman (Getty Images)
Impostazioni privacy