Serie A: stop ai calciatori no vax da gennaio, è ufficiale

Arrivano notizie clamorose che erano già state anticipate in precedenza. Perché l’Italia si allinea con altri paesi mondiali e ora per i no vax saranno guai anche in Serie A e tra gli sportivi.

Serie A: stop ai calciatori no vax da gennaio

In Italia anche il calcio italiano e non solo dovranno prendere decisioni in merito ai propri tesserati che non hanno intenzione di vaccinarsi. Perché, infatti, dal 30 dicembre solamente i vaccinati e chi è guarito dal Covid 19 potrà accedere in palestra e luoghi in cui si pratica sport di squadra. Questo significa che i no vax che ancora non hanno contratto il virus, non potranno partecipare a sport di squadra e quindi anche giocare a calcio. L’ufficialità arriva direttamente dal nuovo decreto del Governo in vigore dal 30 dicembre 2021. Secondo le ultime notizie annunciate, nel nuovo DPCM è specificato che calciatori e sportivi non vaccinati non potranno partecipare a giochi di squadra. Una notizia importante anche per i club di Serie A riguardo i vaccini.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Finale Europei stadio draghi
mario draghi italia Serie A vaccini Covid

Calciatori no vax fermati: la situazione

In Serie A soltanto il 2% dei calciatori non è vaccinato al momento. Milan, Udinese e Sassuolo non rivelano i dati ufficiali, ma molti altri club hanno già il 100% delle vaccinazioni ai propri calciatori e potranno proseguire. Altri club hanno ceduto in estate giocatori non intenzionati al vaccino. Adesso, bisognerà capire come andrà la situazione in Italia e in Serie A dove i calciatori non vaccinati dal 30 dicembre 2021 non potranno allenarsi con il resto della squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: preso Renato Sanches, l’annuncio

Calciomercato Milan Adli
Milan

Serie A: tifosi allo stadio con mascherina

Oltre alla situazione vaccini in Serie A tra i calciatori, c’è anche quella che riguarda gli stadi. Infatti, sarà obbligatoria la mascherina FFP2 per alcuni ambienti, tra cui anche gli stadi e gli eventi sportivi al chiuso. Servirà il Green Pass rafforzato per entrare: vaccinazione o guarigione. Questo l’annuncio di Roberto Speranza, Ministro della Salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Penalizzazione Serie A: 2 punti tolti

stadi porte chiuse italia
stadi italia tifosi mascherina
Impostazioni privacy