Serie A: Top & Flop girone d’andata, l’Inter comanda e l’Empoli la sorpresa

Termina il girone d’andata di Serie A, già tante sorprese e colpi di scena per la nuova stagione del campionato italiano. Cinque cambi allenatore in corsa e tantissimi sorpassi e posizioni attuale che difficilmente erano da pronosticare.

Serie A: top e flop del girone d’andata

Un campionato molto combattuto in ogni posizione di classifica di Serie A, non accadeva da anni una situazione simile. Perché sia per la lotta allo scudetto, Champions, Europa League, Conferenace e salvezza c’è grande bagarre tra le squadre italiane. In vetta c’è l’Inter che chiude da Campione d’Inverno a +4 sul Milan e +7 sul Napoli rimontando in modo pazzesco dalla quarta posizione alla prima con 7 vittorie consecutive e 11 risultati utili di fila. Per la Champions c’è l’Atalanta che dovrà difendersi da Juventus, Roma, Fiorentina e Lazio a -4, -6 e -7, con queste che occupano anche le posizioni d’Europa e Conference League. Poi troviamo le sorprese come l’Empoli.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime andreazzoli
Aurelio Andreazzoli (Getty Images)

Serie A: top del girone d’andata

Senza contare l’Inter in forma strepitosa con una sola sconfitta, le tre top e sorprese del campionato italiano sono l’Empoli di Andreazzoli al nono posto con 27 punti con una rosa molto giovane e vicinissima alla zona Europa e lontana dalla retrocessione.

Subito dopo l’Hellas Verona di Tudor che è una delle squadre più in forma e divertenti dal suo arrivo in panchina dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco.

C’è poi la Fiorentina di Italiano che con quasi la stessa rosa dello scorso anno e subito al suo arrivo sta già sorprendendo tutti dal punto di vista del gioco, risultati e scontri diretti con le big. Già superati i punti della scorsa stagione con un girone d’anticipo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve: salta il rinnovo di Dybala

Tudor Verona
Tudor Verona (Getty Images)

Flop Serie A girone d’andata

Deludente il Cagliari che ha esonerato Semplici e con Mazzarri la musica non è cambiata. Solo una vittoria con una rosa che non merita di stare al 19esimo posto con 10 punti dopo 19 giornate.

Anche il Genoa non può che essere messo tra i flop. Cambio d’allenatore e solo una vittoria per una squadra che si trova al 18esimo posto con 11 punti, ma con qualche ‘giustificazione.

Discorso simile per la Salernitana, altro flop d’andata, ma con il problema legato alla vicende della cessione della società che sta compromettendo e non poco la stagione della squadra sul campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Penalizzazione Serie A

Salernitana Colantuono
fallimento Salernitana ultime (LaPresse)

 

Impostazioni privacy