Calciomercato Inter, Inzaghi lo annuncia: “Potrebbe andar bene”!

L’Inter ha chiuso al meglio questo 2021, da campione d’inverno, in testa alla classifica di Serie A. Con il calciomercato 2022 alle porte, la dirigenza neroazzurra è pronta a mettere a disposizione di Inzaghi nuovi innesti per rafforzare ulteriormente la rosa.

Calciomercato Inter, Simone Inzaghi rivela gli obiettivi del club

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, si è soffermato sulla prossima sessione di calciomercato che si aprirà ufficialmente il prossimo 3 gennaio 2022.

L’allenatore ha lanciato un messaggio a Marotta e Ausilio, indicando le linee guida da seguire: “Bisogna fare una giusta analisi sul valore della squadra. Ragionare con attenzione e decidere il da farsi. Credo che, l’ambizione di tutti, sia quella di crescere ulteriormente. Noi dobbiamo pensare a farlo, in fondo tutte le squadre si rinforzano”. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

mercato inter nandez
Insigne vs Nandez (Getty Images)

Calciomercato Inter, Inzaghi promuove Nandez

Tra i tanti temi affrontanti dal tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, anche quello relativo agli obiettivi di calciomercato per gennaio 2022.

L’allenatore ha promosso un vecchio pallino della società, a lungo inseguito la scorsa estate, ovvero il centrocampista del Cagliari Nandez: “Posso dire che è un giocatore molto interessante, un profilo duttile che potrebbe andare bene per l’Inter. Non voglio però parlare di nomi, la società è vigile e sa ciò che deve fare. Se ci sarà l’occasione è giusto coglierla”.

Per questa ragione, come sottolineato dalla rosea, non è da escludere una nuova trattativa di mercato tra Inter e Cagliari per Nandez, che resta un obiettivo dei neroazzurri. C’è già una base da cui ripartire considerando che, alla società rossoblù, interessa Satriano che potrebbe partire come confermato da Inzaghi: “La priorità mia e del club è quella di mantenere tutti i giocatori in rosa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: arriva l’annuncio su Milinkovic Savic

“In uscita potrebbe esserci Satriano e magari qualche giocatore che non ha trovato molto spazio in questa prima parte di stagione e che quindi ora vorrebbe giocare maggiormente”. 

Calciomercato Cagliari Nandez
Calciomercato Cagliari Nandez (Getty Images)

Calciomercato Inter: Inzaghi sui rinnovi di Perisic e Brozovic

Simone Inzaghi non ha parlato solo di Nanzdez ma anche di due questioni che tengono banco nel calciomercato dell’Inter, ovvero le trattative sui rinnovi di Perisic e Brozovic.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore: “Devono sbrigarsi a firmare il rinnovo. A Marcelo gli piace l’ambiente Inter e in campo è un giocatore straordinario. Sta facendo le fortune del club. Credo che la sua trattativa sia in una normale fase di contrattazione”.

“Perisic? Sapevo di avere a disposizione un campione. Ho scoperto l’uomo, dietro al calciatore, di una grande disponibilità. Ha sempre fatto ciò che gli ho chiesto, anche la seconda punta”.

Calciomercato Inter
Simone Inzaghi (Getty Images)

Infine, sul rapporto con Zhang: “Ci sentiamo per messaggio ogni settimana. Lui è sempre molto attento alle vicende dell’Inter. Lo sento molto vicino anche se non è qui con noi fisicamente. Ho un grande rapporto con lui”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Inzaghi: “Abbiamo un grosso problema”

Impostazioni privacy