Calciomercato: Kondogbia torna in Serie A, arriva a gennaio

Dopo il fallimento della sua esperienza all’Inter, sarebbe pronto a tornare in Italia Kondogbia.

Calciomercato: Kondogbia torna in Serie A, l’annuncio

L’Atlético Madrid potrebbe presto rinunciare a Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista ex Valencia, a Madrid non ha dimostrato il valore  che Diego Simeone si aspettava nella sua squadra. Per questo motivo il club spagnolo potrebbe vendere l’ex Inter nel corso del mercato di gennaio.

Su di lui, come riportato da cm, ci sarebbe un club italiano disposto a fare un’offerta per riportarlo in Italia.

Kondogbia, dopo esser stato pagato 38 milioni dall’Inter, potrebbe tornare in massima serie per lottare per la salvezza. Con che maglia? Il Genoa sarebbe il club maggiormente interessato a prendere Kondogbia dal Atletico a gennaio.

Il Grifone starebbe provando a strappare il calciatore al Wanda Metropolitano nel mese di gennaio e nei prossimi giorni il club ligure dovrebbe presentare una proposta formale. La squadra allenata da Shevchenko ha bisogno di rinforzi a gennaio. Il calciatore ha messo in mostra in Liga potenza, fisico, qualità, visione di gioco, un buon tiro dalla media distanza ma  soprattutto tanto lavoro di sacrificio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Kondogbia
Kondogbia (Getty Images)

Mercato Genoa: ecco l’offerta per Kondogbia

Per prendere Kondogbia dall’Atletico Madrid durante il calciomercato invernale potrebbe arrivare un’offerta compresa tra i 6 e gli 8 milioni di euro.

Il club spagnolo ha bisogno di liberare il monte ingaggi e per questo potrebbe aprire alla cessione. Kondogbia è arrivato alla squadra del materasso da Valencia in cambio di circa 15 milioni di euro e, almeno fino ad oggi, i rojiblancos non sarebbero soddisfatti del suo rendimento.

Geoffrey Kondogbia
Geoffrey Kondogbia (Getty Images)

Quanto vale Kondogbia per l’Atletico?

Negli ultimi mesi Simeone ha utilizzato il mediano francese Kondogbia nel ruolo di difensore centrale. Una soluzione di ripiego per un calciatore che in mezzo al campo ha trovato poco spazio. Nonostante questo per cedere Kondogbia l’Atletico spera di incassare tra i 10 ei 12 milioni di euro per la sua partenza.

LEGGI: Calciomercato: svolta Kondogbia, poteva arrivare anche in estate

Calciomercato Atletico Madrid
Calciomercato Atletico Madrid

 

Impostazioni privacy