Potrebbe presto ritornare ad allenare in Serie A Marco Giampoalo. L’ex allenatore di Torino e Milan, infatti, secondo le ultime notizie di calciomercato, è in contatto con una società italiana che l’avrebbe individuato per la panchina.
Serie A: il ritorno di Marco Giampaolo
In casa Spezia, vista la situazione in classifica e lo stop del mercato, la dirigenza è pronta a valutare un cambio di allenatore per dare una scossa all’intero ambiente. Stando a quanto riportato da Tuttosport, lo Spezia valuta l’esonero di Thiago Motta e l’ingresso di Marco Giampaolo.
Oggi è in programma l’ultimo turno di campionato del 2021. Le società chiuderanno questa prima parte di stagione e faranno un primo bilancio sull’andamento della propria squadra. Valutazioni in corso anche tra gli allenatori che, insieme ai dirigenti, dovranno decidere anche le linee da seguire per la prossima sessione di calciomercato che si aprirà ufficialmente il prossimo 3 gennaio 2022.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI
Spezia, per Thiago Motta sarà l’ultima gara sulla panchina dei liguri
Lo Spezia ha preso una decisione quasi definitiva sul futuro del proprio allenatore Thiago Motta. I risultati raccolti dall’ex tecnico del Genoa non sono soddisfacesti ed è per questa ragione che la proprietà sta valutando un cambio in panchina.
Il nome più accreditato per la panchina dello Spezia è Marco Giampaolo che in questo momento si trova senza panchina dopo la sua ultima esperienza al Torino, finita decisamente male. In estate, l’ex allenatore della Sampdoria, aveva già avuto dei colloqui con lo Spezia ma la trattativa non andò a buon fine. Adesso le cose sono cambiate e Giampaolo potrebbe accettare l’incarico.
LEGGI ANCHE: Calciomercato: Davide Nicola torna in Serie A, l’annuncio
Spezia, esonero Thiago Motta. Domani l’incontro con Giampaolo
Il Napoli sarà l’ultimo avversario del 2021 dello Spezia ed anche l’ultima gara per Thiago Motta che, secondo le ultime notizie di mercato, sarebbe ad un passo dall’esonero. La pista Marco Giampaolo è quella che più convince lo Spezia che, ricordiamo, avrà il mercato bloccato e quindi a gennaio non potrà ingaggiare nuovi giocatori.
Domani potrebbe essere il giorno chiave con la dirigenza ligure che potrebbe incontrare il tecnico per definire l’accordo. L’alternativa è Rolando Maran.
LEGGI ANCHE: Spezia, Thiago Motta si scaglia contro il suo giocatore: “Si comporta male”