Milan, bocciatura per un big: lo ha detto Pioli in diretta

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato nel postpartita dopo la vittoria contro l’Empoli.

Milan: Pioli boccia un big, annuncio in diretta

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni Sky dopo la vittoria per 4-2 contro l’Empoli. Il tecnico ha detto la sua anche sul cambio ruolo di Kessiè e su un altro big.

“Kessiè trequartista? Sapevamo che l’avversario palleggia molto bene, loro giocano con due vertici ed è difficile andarli a prendere, quindi volevo un centrocampo un po’ più compatto e con più dinamismo. Kessiè è un giocatore che in questo momento rimpie meglio l’area di rigore, avrebbe fatto gol anche contro il Napoli. Poi ho voluto far rifiatare Brahim, in questo periodo è stato sicuramente meno brillante”

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan Stefano Pioli
Milan Pioli

Empoli-Milan: Pioli sulla gara

Pioli si è poi soffermato sulla gara del Milan.

“Oggi era importante reagire con carattere, vittoria pesante perchè arrivata contro un avversario che gioca bene. Oggi contava vincere, per la classifica e per il nostro morale.  Col Napoli non meritavamo di perdere, ma oggi la partita pesava molto per noi, soprattutto per trascorrere bene le vacanze. Poi penseremo al dopo la sosta, quando ci aspetta un gennaio decisamente importante. Ogni vittoria vale tre punti, ma ci sono dei momenti in cui le partite pesano di più, come stasera ad esempio. Stasera abbiamo giocato bene da squadra, e i ragazzi volevano il risultato pieno”

Empoli-Milan: le formazioni ufficiali e gli highlights in diretta

rinnovo pioli milan addio
Milan, Pioli

Milan: voto alla stagione

Infine Pioli ha voluto dare un giudizio sul 2021 del suo Milan. Anno importante in cui i rossoneri sono tornati in Champions e in cui sono maturati ancora di più rispetto a due stagoni fa.

“Il voto è sicuramente alto, poi è ovvio di come l’ultimo step sia il più difficile da raggiungere. Siamo il Milan, vogliamo vincere e il nostro livello generale si è alzato. Il gruppo è giovane, ma sappiamo quello che vogliamo”

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, Maldini si arrende: accordo con un altro top club

Leao Ibrahimovic milan
Leao Ibrahimovic milan
Impostazioni privacy