Calciomercato, chiama Raiola: “Mino voglio andare solo all’Inter”

Il calciomercato dell’Inter inizia a viaggiare su ritmi spediti già in vista di gennaio. I nerazzurri hanno intenzione di migliorare ancora la rosa a disposizione di Inzaghi per lottare fino alla fine per lo Scudetto e per la Champions League.

Calciomercato Inter, telefonata con Raiola: le ultime

Il calciomercato di gennaio, per l’Inter sarà fatto soprattutto di colpi low cost o di prestiti. I nerazzurri sono in difficoltà di bilancio, come molti altri club, e difficilmente potranno mettere in piedi operazioni con costi elevati.

La dirigenze nerazzurra, per il mercato, sta cercando di convincere qualche scontento a trasferirsi a Milano. Il prosieguo della stagione dipenderà molto dalla condizione fisica e mentale dei calciatori.

E proprio questo aspetto ha permesso a Denzel Dumfries di trasferirsi a Milano nel mercato estivo. Il laterale olandese ha svelato un retroscena molto importante sulla sua decisione di vestire nerazzurro. Ha chiamato Raiola perché voleva solo l’Inter.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Inter Dumfries
Calciomercato Inter Dumfries (Getty Images)

Calciomercato Inter, Dumfries racconta il retroscena con Raiola

L’avventura di Denzel Dumfries all’Inter inizia a prendere forma. L’esterno olandese aveva iniziato non benissimo con i nerazzurri, tanto da restare in panchina, favorendo l’inserimento di Matteo Darmian. Ora sembra essere entrato nei meccanismi di Inzaghi e sta iniziando ad essere decisivo.

In un’intervista rilasciata a Voetbal International in Olanda, ha parlato della sua prima stagione in Serie A. Dumfries, poi, ha svelato il retroscena di calciomercato che l’ha portato all’Inter.

“Ci è voluto un pò di tempo prima che si chiudesse l’affare con l’Inter. Alla fine ho avuto i brividi. Ho parlato tutti i giorni con Mino Raiola: la mia voglia di vestire la maglia dell’Inter ha prevalso. C’era anche l’Everton, ma non ci ho pensato due volte. Volevo davvero andare all’Inter, la squadra campione d’Italia e un club di grande tradizione”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il centrocampista arriva dalla Serie A

Inter Dumfries
Inter Dumfries (Getty Images)

Dumfries: “All’Inter è tutto diverso, ora mi sono abituato”

Infine Denzel Dumfries ha parlato del suo ambientamento all’Inter. Ora sembra essere entrato nei meccanismi di Simone Inzaghi ed è pronto a prendersi il calore di San Siro.

“Ho avuto un sacco di problemi ad inizio campionato perché quello che si fa qui è diverso da quello che si fa in Olanda. Il mio corpo faceva automaticamente dei movimenti quando si attaccae e quanto si difende, ma all’Inter era vietato. inzaghi chiede di restare largo e il ho lavorato costantemente e l’ho imparato. Il calcio dell’Inter e della Serie A è tanto tattico”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Inter: Dzeko può andare via?

Denzel Dumfries
Denzel Dumfries (Getty Images)
Impostazioni privacy