Calciomercato, hanno preso Ferran Torres: ora è anche ufficiale

Il Manchester City di Pep Guardiola continua ad essere protagonista assoluto del calciomercato. Il club inglese ha deciso di cambiare ancora parte della rosa per diventare ancora più forte e alzare il livello.

Calciomercato, Ferran Torres lascia il Manchester City: è deciso

Il calciomercato vede il Manchester City protagonista assoluto. Il club inglese ha intenzione di mettere in atto una vera e propria rivoluzione per poter aumentare la qualità. Pep Guardiola ha intenzione di acquistare nuovi top player ma prima dovrà cedere qualche pedina.

Il primo nome ad essere ceduto in fase di calciomercato è Ferran Torres. Lo spagnolo non ha fatto breccia nel cuore di Pep Guardiola e lascerà il Manchester City già a gennaio.

Secondo le ultime notizie di mercato, Ferran Torres sarà un nuovo calciatore del Barcellona. Xavi ha messo a segno il primo colpo da nuovo allenatore blaugrana.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ferran Torres Barcellona
Ferran Torres Barcellona (Getty Images)

Calciomercato, Ferran Torres al Barcellona: le cifre

Ferran Torres è molto vicino al ritorno in Spagna: Barcellona e Manchester City hanno trovato l’accordo di mercato.

La base dell’offerta per il passaggio di Ferran Torres al Barcellona è di 55 milioni di euro. Poi ci saranno ulteriori bonus per aumentare il prezzo del cartellino. L’attaccante classe 2000 spagnolo ha già l’accordo coi catalani, il Barça gli ha presentato un progetto in cui lui sarà riferimento centrale.

Al Manchester City, al contrario, Ferran Torres non è mai stato titolare inamovibile. In casa Barcellona c’è grande fiducia sull’esito positivo dell’affare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Barcellona: arriva anche Cavani

Barcellona Ferran Torres
Barcellona Ferran Torres (Getty Images)

Utime news Barcellona, annuncio su Ferran Torres

Mateu Alemany, direttore sportivo del Barcellona, ha parlato dell’ingaggio di Ferran Torres. Ai microfoni di Movistar ha fatto il punto della situazione sui possibili movimenti di mercato della società catalana.

“Per prima cosa dobbiamo rispettare il fair play finanziario. Devono esserci prima delle uscite, sappiamo qual è il nostro compito e dobbiamo andare per gradi. Poi abbiamo idee chiare su cosa vogliamo, anche se non lo dirò”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Barcellona: affare concluso

Calciomercato Ferran Torres
Calciomercato Ferran Torres (Getty Images)
Impostazioni privacy