infantino fifa
La Serie A sta entrando in uno dei momenti decisivi della stagione, con le big che si contenderanno i posti alti della classifica. Occhio soprattutto alla bagarre Scudetto, con la Coppa d’Africa in arrivo, e diversi giocatori importanti che potrebbero presto essere impegnati nella competizione.
La Coppa d’Africa è in arrivo, con diversi giocatori di Serie A che potrebbero essere impegnati nella competizione. Assenze importanti per alcune squadre, e che aspettano la decisione ufficiale sul rinvio. La decisione finale arriverà tra oggi e domani, con la FIFA e il suo presidente Infantino che vorrebbero optare per un rinvio. Ad oggi la scelta più papabile è proprio questa, per una notizia che ovviamente andrebbe bene alle squadre con più africani in rosa, come ad esempio il Napoli, con Ounas, Anguissa, Osimhen e Koulibaly.
“La CAF, la federcalcio africana, fa il doppio gioco, e il Camerun, paese ospitante, vuole ovviamente organizzare l’eveto dopo i due rinvii che ha dovuto sopportare negli anni: il primo per il ritardo nell’adeguamento delle strutture, il secondo per Covid”.
Situazione ancora tutta da delinare, ma con la sensazione che la Coppa d’Africa possa saltare, almeno per il momento. Questa la notizia riportata dal Corriere dello Sport.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Tra oggi e domani arriverà la decisione finale sul rinvio della Coppa d’Africa. Gli organi adatti saranno chiamati ad una scelta importante, con diverse squadre che vedrebbero coinvolti diversi giocatori in rosa. Intanto in caso la Coppa si dovesse giocare, a gioirne sarebbe l’Inter: nerazzurri senza giocatori africani in rosa, e che avrebbero quindi un vantaggio rispetto agli avversari in campionato. Occhio anche sulla Champions, con l’Inter che affronterebbe il Liverpool senza Manè, Salah e Keità.
LEGGI ANCHE: Rinvio della Coppa d’Africa, l’annuncio del presidente: “Ecco la data”
POTREBBE INTERESSARTI: Clamoroso, non si gioca la Coppa d’Africa: il motivo
La Juventus è uscita con un pareggio dalla sfida contro il Bologna e insegue ancora…
Il calciomercato dell'Inter è pronto a regalare colpi di scena in vista dell'estate: la società…
Nel post partita di Monza-Atalanta non è assolutamente passato inosservato l’episodio che ha visto protagonista…
Nel pre partita di Bologna-Juventus è arrivato un annuncio da parte di un dirigente felsineo…
Il rendimento avuto in questa stagione con il Pisa ha confermato che il calciatore è…
Neanche il tempo di festeggiare la promozione che il Pisa si sarebbe subito messo al…