Clamoroso, non si gioca la Coppa d’Africa: il motivo

Arriva la decisione che potrebbe inevitabilmente cambiare le sorti del campionato italiano e non solo.

CAF: niente Coppa d’Africa, le ltime

Secondo le ultime notizie in arrivo dal continente africano, la CAF starebbe meditando di annullare o rinviare la Coppa d’Africa. Ancora una volta la causa sarebbe da ricercare nella pandemia e nel coronavirus e in particolare della nuova variante Omicron che sta mettendo paura al mondo intero. La voce era già circolata tempo fa ma in queste ore stanno arrivando ulteriori conferme da parte di RMC Sport.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Annuncio coppa d'Africa
Annuncio coppa d’Africa

 

Coppa d’Africa annullata: si riflette

Le riflessioni sul da farsi sono ancora in corso e nessuna decisone ufficiale in merito al rinvio della Coppa d’Africa è stata ancora presta. La competizione è in calendario dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022 in Camerun ma ad oggi anche il paese è coinvolto in una larga epidemia di contagi.

Anche l’ultima Coppa d’Africa, vinta dall’Algeria, era stata giocata in estate a causa dell’emergenza. Non è da escludere che, visti i mondiali in inverno, non si decida di fare lo stesso anche con questa competizione.

Calciomercato Napoli Bremer
Kalidou Koulibaly (LaPresse)

Coppa d’Africa: la Premier non “concede” i calciatori, Serie A in apprensione

Ovviamente se così fosse anche le sorti del campionato italiano potrebbero cambiare. In particolare Milan e Napoli tirerebbero un “sospiro di sollievo” visto che non sarebbero costrette a rinunciare a diversi big come  Ballo-Touré, Bennacer e Kessié (Milan), Koulibaly, Anguissa, Ounas e Osimhen (Napoli). Anche altri calciatori importanti come Barrow (Bologna), Duncan (Fiorentina) e Keita (Cagliari) sarebbero dovuti essere coinvolti.

Al di là di ogni decisione la Premier League inglese era già intenzionata a non concedere i giocatori delle proprie squadre alle nazionali africane, anche perché una volta tornati sarebbero dovuto finire in quarantena per almeno altri 20 giorni. ​E squadre importanti come il Liverpool (avversario dell’Inter agli ottavi di finale in Champions League) avrebbero perso Keita, Mané e Salah.

LEGGI: Samuel Eto’o è il nuovo presidente: è UFFICIALE

Calciomercato Napoli Koulibaly
Calciomercato Napoli Koulibaly (Getty Images)

 

Impostazioni privacy