Calciomercato, rottura Cagliari: stanno comprando Joao Pedro a gennaio

Joao Pedro ha deciso di lasciare il Cagliari nel calciomercato. L’attaccante italo-brasiliano sta vivendo un pessimo periodo in rossoblù ma le sue ottime stagioni vissute fino ad oggi hanno attirato occhi di nuovi club.

Calciomercato, Joao Pedro resta in Serie A: le ultime

Joao Pedro può lasciare il Cagliari nel prossimo mercato. Il capitano dei sardi sta vivendo una stagione magnifica che, però, non rispecchia i risultati del club. La salvezza sembra molto lontana per gli uomini di Mazzarri: nonostante l’ottima rosa i risultati non arrivano.

Il Cagliari sta cercando nuovi innesti di valore per risalire la classifica. Il futuro di Joao Pedro è tutto da scrivere: può lasciare i sardi ma restare comunque in Serie A.

Secondo le ultime notizie di mercato, Joao Pedro è finito nel mirino della Fiorentina. Dopo l’addio di Dusan Vlahovic, infatti, la dirigrnza viola potrebbe affidarsi all’esperienza dell’italo-brasiliano, magari unita a quella di un giovane emergente.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cagliari Joao Pedro
Calciomercato Fiorentina Joao Pedro (Getty Images)

Calciomercato, Joao Pedro alla Fiorentina: i dettagli

Dopo 8 anni, il Cagliari e Joao Pedro si dicono addio. Nel calciomercato estivo, infatti, l’attaccante e capitano rossoblù lascerà la Sardegna per spostarsi sulla “terra ferma”. Ad attenderlo c’è la Fiorentina di Rocco Commisso che sta studiando le mosse per sostituire Dusan Vlahovic.

Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, la Fiorentina ha intenzione di lavorare da subito per trovare le migliori soluzioni per il post Vlahovic: Joao Pedro è un nome appetibile.

In questa stagione tormentata è già arrivato a 9 reti, più 3 assist. Potrebbe essere la soluzione giusta, magari per fare spazio la prossima estate ad un giovane di prospettiva.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, futuro Joao Pedro: la Serie A chiama

Calciomercato Joao Pedro
Calciomercato Joao Pedro (LaPresse)

Ultime news Joao Pedro: Torino e MLS concorrenti della Fiorentina

La Fiorentina ci prova per Joao Pedro. Ma sulle sue tracce ci sono anche Torino e Atlanta United. I granata vorrebbero portarlo alla corte di Juric già a gennaio, mettendo in piedi un doppio scambio, portando anche Caceres in granata, con Izzo e Rincon in rossoblù. In MLS, invece, hanno corteggiato Joao Pedro tutta la scorsa estate e non è da escludere un ritorno di fiamma a giugno. Poi spetterà all’italo-brasiliano decidere definitivamente.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Joao Pedro: la Fiorentina insiste per Joao Pedro

Joao Pedro Cagliari
Joao Pedro Cagliari (Getty Images)
Impostazioni privacy