Calciomercato Inter, colpo United: è un pupillo di Zanetti

Mercato Inter: i media inglesi e quelli argentini sono certi, il pupillo di Javier Zanetti sta per cambiare maglia.

Inter, occhio al colpo United

I nerazzurri stanno letteralmente volando in Serie A. Gli uomini di Inzaghi si sono laureati campioni d’inverno con una giornata di anticipo e tutti stanno dando il proprio contributo alla causa. Tuttavia Marotta e Ausilio non possono adagiarsi sugli allori, e coadiuvati da Zanetti, che ha sempre un legame speciale con l’Argentina, provano a rinforzare la squadra.

Zanetti Inter
Zanetti Inter (Getty Images)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Per questo, c’è da monitorare la situazione Julian Alvarez, obiettivo ormai dichiarato dell’Inter in sede di mercato. Secondo Olé infatti, il Manchester United ha fatto irruzione nella trattativa, provando lo sgarbo ai nerazzurri già a partire dal prossimo mercato.

Inter, occhio allo United per Julian Alvarez

calciomercato Julian Alvarez Real Madrid
calciomercato Julian Alvarez barcellona

Ci sono anche i dettagli. I Red Devils potrebbero prenderlo per soli 20 milioni di euro – 4 milioni in meno della sua clausola rescissoria – se agissero in fretta. Pare infatti che i rapporti tra il club inglese ed il River Plate siano ottimi. Alvarez, 21 anni, è in ottimo stato di forma, con 24 reti segnate e 15 assist serviti in 46 partite.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Irruzione della Guardia di Finanza nella seda nerazzurra

Il River spera di mantenere la macchina da gol per un’altra stagione, ma con un’attenzione così diffusa dall’Europa (ci sono anche Bayern e Barcellona su di lui, oltre alla Juventus), sembra improbabile. Anche la partecipazione dell’Argentina ai Mondiali del 2022 – e il suo desiderio di essere scelto – il prossimo inverno potrebbe influenzare il giovane.

Inter, i dettagli dell’affare Alvarez

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter

Tanti club su Julian Alvarez, Inter compresa. L’argentino ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro nel suo contratto che sale a 25 milioni di euro negli ultimi 10 giorni della finestra di trasferimento di gennaio. Nessuna somma sarà un problema per i Red Devils, ma il boss temporaneo Ralf Rangnick dovrà fare dei “tagli” in rosa prima che gli sia permesso di aggiungere Alvarez. Il contratto di Alvarez scade a dicembre 2022.

Impostazioni privacy