Salernitana-Venezia rinviata: la decisione dell'ASL (Getty Images)
La Serie A perde una delle protagoniste: la Salernitana rischia l’esclusione dal campionato e il fallimento. In Lega Calcio si sta scatenando il caos che potrebbe portare a clamorosi risvolti nel futuro del calcio italiano.
La Salernitana rischia il fallimento. Il club campano non è ancora stato ceduto e ora c’è da chiedersi per davvero che cosa si deciderà in Lega Calcio circa il futuro della società.
Il termine ultimo per la cessione della Salernitana è fissato al 31 dicembre, pena esclusione dalla Serie A.
Novità riguardanti il futuro della Salernitana sono arrivate dal direttore sportivo Fabiani. A Radio Rai ha parlato della delicatissima situazione relativa al club.
«La situazione è che i trustee a cui è stata mandata la cessione, hanno tempo fino al 31 per cedere la società. E spero che possa essere messo a punto tutto ciò”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Nessuno compra la Salernitana e il rischio fallimento è sempre più vicino. Il club campano rischia la clamorosa debacle dopo la felicità di inizio stagione che aveva permesso anche l’innesto di un campione come Ribery.
Angelo Mariano Fabiani, ds della Salernitana, ha parlato del futuro del club.
“I club di Serie A hanno chiesto alla Lega una proroga per terminare questo campionato. Mi auguro possa essere così. Poi spero ci possa essere un imprenditore che voglia rilevare il club. I nostri bilanci sono in attivo e questo è importante anche per chi vorrebbe comprare la società”.
C’è stato qualche interesse verso la Salernitana? “Sì, ci sono state tante manifestazioni d’interesse per la Salernitana. Ma non capisco come mai non sono andate a buon fine. Non abbiamo debiti verso nessuno e la cosa mi angoscia”.
Lotito ancora presidente? “Escludo categoricamente che possa essere ancora Lotito il presidente. Lui e Mezzaroma hanno ceduto le partecipazioni ai trustee e quindi questo va escluso”.
LEGGI ANCHE >>> Salernitana: fallimento e retrocessione, le ultime
Fabiani, infine, ha voluto chiarire la verità anche ai tifosi della Salernitana. E confermare Stefano Colantuono in panchina.
“C’è molto disinformazione anche fra i tifosi. Dobbiamo rispettare le loro idee, ma la realtà dei fatti è diversa. Lotito e Mezzaroma non centrano più nulla con la Salernitana”.
Esonero Colantuono e ritorno di Castori? “Io penso che il problema oggi non è Colantuono né Castori, ma dobbiamo trovare un presidente”.
LEGGI ANCHE >>> Salernitana: esonero Colantuono, i dettagli
Il calciomercato, in estate, vedrà tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una…
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…