Fiorentina, lite con Vlahovic: Italiano mette il serbo in punizione

La Fiorentina di Vincenzo Italiano contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. I viola, alla vigilia del match, si sono visti scavalcare dalla Juventus e dalla Roma dopo le vittorie di ieri contro Bologna e Atalanta.

Fiorentina, Italiano e la lite con Vlahovic: le ultime

Al termine del match tra Fiorentina e Sassuolo, Vincenzo Italiano ha analizzato la gara dei suoi. Ecco le parole del tecnico a DAZN.

Odriozola ha detto belle parole, siamo tutti convinti della stessa cosa: sappiamo dove vogliamo andare. C’è unità di intenti, c’è voglia di continuare a far bene. Siamo stati bravi a riprendere la partita. Se non fossimo rimasti in 10 probabilmente avremmo anche potuto affondare il colpo e vincere la partita”.

Vlahovic?Lui continuava a dettare palloni in verticale. Meglio rimanere in posizione a pochi minuti dalla fine e non rischiare che il Sassuolo potesse far male. Abbiamo fatto pace, mi pagherà una cena e siamo a posto“.

Fiorentina Italiano Vlahovic
Fiorentina Italiano Vlahovic

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Italiano a DAZN: “Firenze merita questo e altro”

Italiano tutt’uno con il Franchi?Oggi la prima cosa che ho fatto è guardare la gente. La risposta della città è incredibile: noi cerchiamo di ripagarli con furore e vittorie. Firenze merita questo atteggiamento da parte nostra. I ragazzi hanno intrapreso la strada giusta, possiamo continuare a crescere e vincere quante più partite possibili”.

Difficoltà?Si dice che è più facile allenare i piedi che la testa. E posso dire che è così. Questa squadra è ricca di talento e di personalità. Sin da Moena abbiamo vissuto ottimi momenti insieme e abbiamo instaurato un ottimo rapporto. Ma non dobbiamo perdere la concentrazione: dobbiamo tapparci le orecchie e tenere i piedi ben saldi a terra per continuare a vincere e a far bene”.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, Italiano accoglie a gennaio il sostituto di Vlahovic?

Fiorentina Italiano
Italiano (Getty Images)

Italiano: “Ho gente di personalità”

Cambio di rotta rispetto all’anno scorso?Quando responsabilizzi tutti i calciatori e inizi un percorso diverso non è semplice. Ma è anche merito dei ragazzi che si stanno dimostrando grandi professionisti“.

Esterni?Servono giocatori a piede inverso per fare delle scelte di gioco, infatti abbiamo messo Gonzalez, Saponara e abbiamo fatto qualcosa di buono”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Fiorentina: addio al gioiello viola

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (Getty Images)
Impostazioni privacy