Calciomercato: stanno comprando Bernardeschi, va in un’altra big

Federico Bernardeschi lascia la Juve. Dopo 4 anni e mezzo l’esterno ex Fiorentina starebbe pronto a dire addio.

Mercato: stanno comprando Bernardeschi, addio Juve

Federico Bernardeschi potrebbe lasciare la Juventus nel mercato di gennaio. L’esterno bianconeri ieri ha offerto una prova sontuosa a Bologna. Massimiliano Allegri, che ha sempre creduto in lui, sembra aver rilanciato l’esterno che tuttavia potrebbe andare via. Come riportato dalla GDS, Federico ieri ha mandato in porta Morata con la miglior giocata della serata: un pallone tra le gambe di Theate.

Oggi il suo bilancio di gol e assist è clamoroso. Bernardeschi non segna con la Juve da luglio 2020 da 40 tiri consecutivi in Serie A. Tuttavia l’esterno ha messo insieme quattro passaggi vincenti da inizio novembre: uno a Chiesa in Champions contro lo Zenit, uno a Dybala col Genoa, poi con Kean contro il Malmoe, uno a Morata. Forse non segna ma il suo momento è ottimo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi (LaPresse)

Barcellona su Bernardeschi

Forse per questo motivo Federico Bernardeschi sarebbe finito nel mirino del Barcellona per il mercato di gennaio. L’esterno, che ha il contratto in scadenza a fine anno, è reduce da due stagioni complicate. Prima il ruolo da mezzala, poi quello da esterno a tutta fascia. Nessuno ha creduto in lui come laterale di destra, suo ruolo preferito. Nessuno tranne in Spagna dove il Barcellona sarebbe pronto ad investire. Bernardeschi, inoltre, piace anche all’Atletico Madrid di Simeone.

Bernardeschi Juventus
Bernardeschi Juventus

Il contratto di Bernardeschi spaventa la Juve

Nell’ultimo mese forse anche la Juventus si è resa conta del talento di Federico Bernardeschi ,che dopo Euro 2020 era scoppiato in lacrime raccontando tutto il suo dolore per le esperienze con Sarri e Pirlo in panchina e per le stagioni difficili vissute.

Oggi Bernardeschi ha il contratto in scadenza a fine anno con la Juve e percepisce 4.5 milioni. Ora con Allegri il suo rendimento è molto migliorato ma a gennaio potrebbe ad ogni modo decidere di cambiare maglia, soprattutto se il Barcellona aprisse ad uno scambio con un calciatore gradito come Dembelè, anche lui in scadenza.

LEGGI: Calciomercato, Bernardeschi gratis in una rivale di Serie A

Juventus Bernardeschi
Calciomercato Juventus Bernardeschi inter (Getty Images)
Impostazioni privacy