Milan Pioli (Getty Images)
Il Milan di Stefano Pioli giocherà domani sera contro il Napoli di Luciano Spalletti. Tante assenze da una parte e dall’altra, ma per i rossoneri i guai non sono ancora finiti.
In conferenza stampa, Stefano Pioli ha annunciato l’infortunio di un altro titolarissimo che salterà la sfida contro il Napoli.
“Affrontiamo avversari capaci che preparano le partite in modo attento, dovremo essere lucidi per fare le scelte giuste al momento giusto. Stiamo facendo un buonissimo girone d’andata, mancano ancora due partite. Mi piacerebbe superare la quota 43 dell’anno scorso. L’avversario di domani ha grandi qualità e ha un ottimo allenatore, sicuramente dobbiamo alzare il livello della prestazione”.
Theo Hernandez? “Su Theo Hernandez e Diaz: “Theo ha avuto problemi, una sindrome influenzale, non è mai uscito sul campo. Ad oggi è più no che sì, domani parleremo col ragazzo e decideremo”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Difficoltà Brahim Diaz? “Per Brahim è possibile che il Covid gli abbia tolto qualcosa, in questo momento non è un problema fisico. Deve ritrovare quelle giocate tecniche che ha. può essere che senta un po’ di pressione, quest’anno è più responsabilizzato. Sono ragazzi giovani, ci sta che abbiano difficoltà “.
Fuga Inter? “Non credo che si possa parlare ancora di fuga. I campionati non si vincono a dicembre. L’anno scorso siamo stati noi tanto tempo in testa, poi sappiamo come è andato a finire. Dobbiamo puntare a fare meglio dell’anno scorso“.
Tonali? “Sono convinto che possa crescere ancora tanto nelle letture di gioco, offensive e difensive. Non abbiamo un giocatore che può determinare, il nostro fulcro è la squadra“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: addio a Theo Hernandez? I dettagli
Calo fisico e mentale? “Abbiamo corso tanto all’inizio, poi gli altri hanno fatto il nostro stesso percorso. Non facciamo la corsa contro nessuno se non con noi stessi. Le ultime due prestazioni non sono state ottimali, dobbiamo riprovare a mettere in campo le nostre qualità con forza e convinzione“.
Troppi infortuni? “Stiamo lavorando per trovare delle soluzione. Nell’ultimo mese abbiamo cercato di incrementare il lavoro di recupero e prevenzione, stimolando i giocatori sull’essere più attenti e precisi sui lavori quotidiani. Giocando così spesso un giocatore perde tante forze facilmente“.
Coppa d’Africa? “Sono sempre favorevole alla salute dei miei giocatori. La società prenderà la scelta migliore in base alla situazione che si verificherà “.
LEGGI ANCHE >>> Ultimi aggiornamenti Milan: Maldini tenta il super colpo per gennaio
Colpo di scena in Italia con la societĂ che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrĂ anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarĂ probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…