Serie A: pronto l’esonero, arriva Zenga in panchina

Altro esonero in Serie A. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla massima serie, potrebbe costare caro l’ultima sconfitta in Coppa Italia.

Serie A: pronto l’esonero, arriva Zenga in panchina

Al termine della gara di ieri tra Spezia e Lecce, il tecnico italiano brasiliano Thiago Motta è stato contestato, con la squadra.

Come riportato da Ts, per tale motivo, ora la sua posizione sarebbe in bilico. Circa 200 tifosi hanno obbligato tutto il gruppo a ritardare l’uscita dallo stadio.

Per questo motivo l’allenatore è dovuto andare a parlare con i tifosi dopola gara. Se non fosse per il calendario, Thiago Motta probabilmente sarebbe già stato esonerato e al sui posto sarebbe arrivato uno tra Pirlo e Zenga in panchina.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Inter Zenga
Walter Zenga, le parole sull’esonero alla Sampdoria (Getty Images)

 

Thiago Motta salvato dal calendario, ma c’è Zenga2

Solo gli scontri ravvicinati con Empoli e Napoli in sei giorni ed una penale di 400 mila euro da pagare al tecnico hanno salvato ad oggi Thiago Motta dall’esonero. L’allenatore dovrà essere risarcito se l’esonero maturerà entro il 31 dicembre.

Questo blocca ad oggi Platek dall’interrompere il rapporto con Motta. Ieri la squadra intanto ha salutato anche la Coppa Italia dopo la sconfitta contro il Lecce, ma è il modo in cui è arrivata la disfatta ha certificato la rottura tra gruppo ed allenatore. Non c‘è alcuna reazione, neppure nei giocatori che erano stati messi fuori per disciplina.

Intanto a La Spezia si parla già del possibile sostituto, i nomi sono quelli di Walter Zenga, in pole, e Andrea Pirlo.

Inter Walter Zenga
Walter Zenga (Getty Images)

Zenga allo Spezia: le ultime

In effetti arrivare a Walter Zenga potrebbe essere più semplice. Il tecnico ex Cagliari è libero ed ha un ingaggio alla portata dello Spezia. Mentre Pirlo, dopo l’esperienza alla Juve, prima di firmare potrebbe pretendere importanti garanzie. Inoltre Zenga vanterebbe già una buona esperienza nella lotta salvezza, a differenza di Pirlo che sarebbe una completa scommessa.

LEGGI: Spezia: Thiago Motta esonerato dal 1 gennaio, il motivo

inter zenga
Walter Zenga (Getty IMages)

 

Impostazioni privacy