Calciomercato Papu Gomez (Getty Images)
Il Papu Gomez in Italia? A lanciare la notizia è stato lo stesso calciatore della Dea che ha parlato del suo interesse per un possibile ritorno in Serie A.
Gomez al Napoli. La notizia è stata rilanciata dallo stesso calciatore. Questa è una ipotesi abbastanza difficile, se non quasi impossibile, almeno nel futuro prossimo.
Il motivo? Perché se è vero che il Papu ha ancora una predilezione per l’Italia, e al calciatore manca Bergamo, dall’altro lato c’è un blocco per il Siviglia a cederlo. Nell’accordo per cedere il calciatore argentino sarebbe stato inserito una clausola.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!
Nel contratto di Gomez che deriva da un accordo risalente allo scorso gennaio ci sarebbe una clausola speciale. Quando Gomez ha firmato per gli andalusi, lasciando l’Atalanta dopo il litigio con Gasperini, la Dea ha pensato bene di inserire una clausola nel suo contratto.
Tra le clausole inserite nel contratto di vendita, 5,2 milioni di euro più 2 legati a bonus di squadra e singoli, ci sarebbe una penale nel caso il Siviglia dovesse cederlo in Italia, più o meno della stessa entità di quelle relative alla cessione.
La clausola sarà valida per tutto l’intero periodo in cui l’argentino rimarrà a Siviglia, cioè i tre anni e mezzo per il quale ha firmato nel gennaio scorso.
In realtà in questi mesi Gomez avrebbe ricevuto anche un sondaggio da parte del Milan. Il club rossonero cercava un numero dieci ma anche i rossoneri si sono dovuti arrendere una volta resa nota la clausola pro Atalanta di Gomez. Per questo motivo, alla fine, il futuro di Gomez potrebbe essere in Spagna o in un altro campionato almeno per i priossimi due anni.
Calciomercato Napoli, via Manolas: pronto il sostituto
Il calciomercato, in estate, vedrà tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una…
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…