Calciomercato Napoli, via Manolas: pronto il sostituto

Calciomercato Napoli, ecco tutte le ultimissime notizie sulle trattative che vedono protagonista la società azzurra con patron De Laurentiis pronto ad accontentare Luciano Spaletti.

Calciomercato Napoli: dopo l’addio di Manolas adesso la priorità è un nuovo difensore centrale

ultime mercato napoli uduokhai
Uduokhai (Getty Images)

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Una cessione che era nell’aria e che si è quasi formalizzata: Kostas Manolas ha deciso di lasciare Napoli e di ritornare in patria. La trattativa è in fase di chiusura con il giocatore che ha già raggiunto Atene.

Manolas tornerà all’Olympiakos che lo acquista a titolo definitivo dal Napoli. La società azzurra non si è persa d’animo ed è già a lavoro per mettere a disposizione di Spalletti, per gennaio, quando si aprirà la sessione di mercato, un nuovo difensore centrale.

Calciomercato Napoli: tutte le ipotesi per la difesa

De Laurentiis DAZN
De Laurentiis DAZN (Getty Images)

In tal senso Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha iniziato a setacciare il mercato per valutare tutte le ipotesi che possono far a caso della società azzurra. Manolas, nell’ultimo periodo, era finito ai margini della rosa. La sua cessione ha permesso al Napoli di liberarsi di un giocatore scontento e che non aveva più nulla da dire alla squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, affare fatto: il calciatore è già in città

Adesso l’obiettivo del Napoli è quello di acquistare un giocatore in grado di poter completare il reparto difensiva e che abbia le giuste motivazioni.  Ed è così che nelle ultime ore si sarebbe fatta avanti anche una candidatura a sorpresa, quella di un centrale svincolato ex Manchester City che Spalletti potrebbe prendere in considerazione.

Calciomercato Napoli: Mangala e Uduokhai in lista

Eliaquim Mangala è un classe 1990 ed è svincolato dopo l’ultimo esperienza, durata due anni, vissuta in Spagna e più precisamente con la maglia del Valencia. Il difensore ha un passato in Premier League tra le fila del Manchester City e rappresenterebbe un profilo d’esperienza per la rosa del Napoli.

spalletti
Napoli Spalletti (Getty Images)

Un altro nome finito sul taccuino di Giuntoli è quello di Felix Uduokhai, centrale difensivo attualmente in forza all’Augsburg, classe 1997. Possente e forte fisicamente, è alto 192 centimetri, è considerato un jolly difensivo visto che può giocare anche a sinistra. Valutazioni in corso in casa Napoli, a gennaio si scioglierà il dubbio sul sostituto di Manolas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stanno comprando il Napoli: l’annuncio del presidente

Impostazioni privacy