Scandalo plusvalenze, parla l’attaccante: “Mi hanno ingannato”. Club italiano nei guai

Il caos creato dalle plusvalenze fittizie ha stravolto la Serie A. La Procura Federale ha aperto un fascicolo sulla Juventus ma presto potrebbe farlo anche con altri club. Tra questi c’è anche l’Inter: nel mirino ci sono affari con altre società italiane.

Plusvalenze fittizie: l’attaccante “inguaia” il club italiano

Plusvalenze fittizie, possibili bilanci falsati e “favori” economici tra club: la Serie sta vivendo un momento. La Procura Federale ha deciso di indagare seriamente sui club italiani che si sono mossi in maniera probabilmente subdola negli ultimi anni.

Uno degli affari sotto la lente d’ingrandimento è il trasferimento di Victor Osimhen dal Lille al Napoli. Nella trattativa furono inseriti anche 3 calciatori della Primavera del Napoli che, però, dopo 6 mesi sono tornati in Italia e nei piccoli club.

Tra questi c’è Luigi Liguori, attuale attaccante dell’Ercolanese ed ex Napoli e Lille. Ai microfoni di Repubblica ha svelato la sua verità in merito alla plusvalenza di Osimhen.

“Non sono mai stato in Francia. Giocavo in prestito alla Fermana, in Serie C. A giugno mi chiamò il Napoli e mi disse: vieni a Castel Volturno, dobbiamo parlare”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Plusvalenze Serie A
Plusvalenze Serie A

Plusvalenza Osimhen: Liguori svela l’affare tra Napoli e Lille

Luigi Liguori, poi, ha parlato dello sviluppo della trattativa e della plusvalenza che il Napoli avrebbe messo in atto per acquistare Osimhenn.

“Siamo andati io e il mio procuratore, la società ci ha offerto due opzioni: potevo rinnovare per un anno e restare, o accettare di andare al Lille e firmare per tre anni, entrando nell’operazione Osimhen. Voi che avreste fatto? Ne ho parlato con il mio agente e ho accettato. Il 30 giugno abbiamo firmato con il Lille. Hanno mandato i contratti a Napoli e abbiamo firmato a Castel Volturno”

Plusvalenza Osimhen?Purtroppo io non sapevo tutto. Loro non è che ti dicono che volevano fare plusvalenza. Ci hanno detto solo: il Lille vuole tre giovani e noi abbiamo pensato a voi. Poi col passare delle settimane abbiamo scoperto tutto, ma ormai eravamo coinvolti, non potevamo più fare nulla“.

LEGGI ANCHE >>> Plusvalenza Osimhen: i club rischiano punti di penalizzazione

Calciomercato Napoli Osimhen Newcastle
Napoli Osimhen (Getty images)

Caos plusvalenze, Liguori: “Il Napoli ci ha rovinati”

L’ex attaccante della Primavera del Napoli, Luigi Liguori, infine ha parlato della svolta negativa della sua carriera. Dopo il Lille, infatti, ha firmato per dei club di Serie D, così come gli altri due ragazzi coinvolti nello scambio.

“Con gli altri due ragazzi coinvolti nell’operazione ci sentiamo spesso e tra di noi ci diciamo: noi avevamo tre anni di contratto. Ci siamo bruciati per “colpa” del Napoli. Perché noi non sapevamo nulla”.
Calciomercato Napoli Osimhen
Napoli Osimhen (LaPresse)
Impostazioni privacy