Walter Zenga, le parole sull'esonero alla Sampdoria (Getty Images)
L’allenatore Walter Zenga è pronto a tornare in pista. Dopo l’ultima esperienza in panchina, una nuova sfida lo attende in un campionato interessante. Sono già stati avviati i primi contatti, il club è pronto ad ingaggiarlo.
Nella sua esperienza da allenatore, Walter Zenga ha girovagato per il mondo: tra Romania, Serbia, Turchia, Emirati Arabi, Inghilterra e Italia. L’ultima esperienza è quella del 2020, non propria positiva a causa dell’emergenza Covid. Concluse l’annata sulla panchina del Cagliari portandolo alla salvezza.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Dopo quell’esperienza Zenga è stato accostato a numerosi club ma di concreto non c’è mai stato nulla. Adesso per lui si potrebbero aprire le porte del campionato brasiliano con una squadra che ha deciso di puntare sull’ex portiere.
Per una vita è stato un vero e proprio pilastro dell’Inter e adesso il suo futuro potrà essere rossonero. Secondo le ultime notizie di mercato, provenienti dal Brasile, la dirigenza del Flamengo ha deciso di puntare su Walter Zenga per il ruolo di allenatore della prima squadra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: preso il nuovo Kakà, svelate le cifre
Una grande esperienza alle spalle per l’Uomo Ragno che anche in passato ha avuto l’opportunità di allenare un club brasiliano. La scorsa stagione, infatti, era stato accostato anche al Vasco da Gama.
Il presidente Rodolfo Landim è a lavoro per trovare il profilo giusto. Tra i candidati per la panchina del Flamengo, oltre a Zenga, ci sono anche Jorge Jesus e Marcelo Gallardo e Jorge Jesus, anche se entrambi hanno declinato la proposta. In lista c’è anche Carlos Carvalhal, attualmente alla guida del Braga ed ex Besiktas, Sporting Lisbona e Swansea. Ed è, al momento, considerato il grande favorito. Entro il prossimo dieci gennaio, il Flamengo dovrà annunciare il nome del nuovo tecnico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: arriva Gabigol a gennaio, lo prende un big
La società brasiliana, dopo l’addio di Renato Portaluppi causata dalla sconfitta contro il Palmeiras nella finale di Coppa Libertadores, sta valutando un profilo straniero per il Flamengo che ha in rosa giocatori di livello e di qualità come David Luiz, Isla, Piris, Filipe Luis, l’ex fantasista della Juve Diego e l’ex attaccante dell’Inter Gabigol.
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…
A sorpresa, è circolata una foto di Chiellini e Allegri assieme. Sono stati avvistati a…
Fino a qualche settimana fa si pensava che fosse Samuele Ricci il prescelto per la…
Il nuovo ds deve ancora essere nominato, eppure il Milan starebbe già cominciando a programmare…
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre più interessante nelle dinamiche del…