Serie A, annuncio ufficiale dopo l’infortunio: rischia un lungo stop

Serie A, dopo l’ultimo turno di campionato un giocatore è uscito acciaccato dalla partita che si è disputata ieri. Oggi la società, attraverso un comunicato, ha dato indicazioni in merito al suo possibile rientro in campo.

Le tante partite ravvicinate non aiutano i club con i giocatori che, molte volte, scendono in campo anche con dei piccoli problemi fisici che possono compromettere l’intera stagione sportiva. Compito arduo per gli allenatori che devono gestire nel migliore dei modi le forze fisiche della rosa a disposizione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime infortunio bremer torino
Kean vs Bremer (getty images)

Serie A: una nuova tegola per il Torino, potrebbe aver concluso il suo 2021 

Il Torino di Ivan Juric, nella giornata di ieri, ha superato per 2-1 il Bologna di Sinisa Mihajlovic. I granata hanno ottenuto un successo importante condita anche da una prestazione di grande livello. Una sola nota negativa e riguarda lo stop del difensore Gleison Bremer che è uscito a fine prime tempo per un problema fisico. 

Nel post partita il tecnico Ivan Juric ha dichiarato: “Ha giocato con un dolore al polpaccio per 20-25 minuti”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino: sta firmando, Milan beffato

Infortunio Bremer: i tempi di recupero

Nella giornata di oggi il calciatore brasiliano si è sottoposto agli accertamenti strumentali di rito che hanno chiarito l’entità dell’infortunio. Bremer ha subito un sovraccarico al gemello mediale sinistro. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. 

Bremer
Bremer (LaPresse)

Salterà con certezza la sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria ed è in dubbio per il prossimo turno di campionato che vedrà il Torino impegnato contro l’Hellas Verona. La speranza di Juric è quella di averlo a disposizione prima della fine del 2021 ma la situazione andrà monitorata quotidianamente. Non è da escludere un ritorno in campo del brasiliano direttamente per il 2022.

Come cambia il Torino senza Bremer: il suo sostituto

Una vera e propria tegola per il Torino che dovrà far a meno di Bremer. In questo inizio di stagione, è stato uno dei pilastri del Torino con Juric che gli ha sempre dato fiducia.

Calciomercato Torino
Calciomercato Torino

Vista l’indisponibilità del centrale, Juric potrebbe dar fiducia al giovane Buongiorno, che ieri è entrato in campo contro il Bologna proprio al posto del brasiliano. In alternativa c’è Zima o Izzo. Da valutare Djidji, ancora ai box per un problema all’inguine.

Impostazioni privacy