Scandalo ai sorteggi di Champions: si ripetono, è ufficiale

Clamoroso annuncio, un club ha fatto ricorso immediato. Tutto in diretta, le palline sono state sostituite. Scandalo ai sorteggi di Champions League, si ripetono immediatamente.

Sorteggio Champions League: palline sostituite, scandalo in diretta

Clamoroso quanto accaduto a Nyon, il sorteggio di Champions League è stato falsato. Un errore irrimediabile da parte di chi ha estratto le palline dalle urne, che ora costringe la UEFA a ripetere tutto il sorteggio.

Il comunicato ufficiale, che vede ora un nuovo orario per quello che sarà tutto un nuovo sorteggio con annesse avversarie da conoscere per Juventus e Inter. Le due squadre, nel primo sorteggio – che ora è annullato -, avevano rispettivamente incontrato Ajax e Inter.

Clamoroso ma vero, il sorteggio di Champions League si ripeterà totalmente. L’Atletico Madrid ha fatto ricorso immediato dopo quanto visto in diretta da Nyon, e la UEFA ha deciso di riprogrammare lo stesso sorteggio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Sorteggio Champions League annullato, ecco cosa è successo

Caos totale da parte della UEFA in merito ai sorteggi per gli ottavi di Champions League. In diretta si è notato subito, l’errore clamoroso di estrarre il Manchester United dalla pallina, che non era stata inserita tra le possibili avversarie dell’Atletico Madrid. E dunque, lo stesso club dei Colchoneros, ha deciso di fare il ricorso per annullare il sorteggio, che è stato già riprogrammato alle ore 15.

LEGGI ANCHE >>> Sorteggio Champions ed Europa League: le avversarie delle italiane

Ma l’errore della UEFA è doppio: lo United è stato inserito, per errore, tra le possibili avversarie del Villareal, cosa non permessa secondo i criteri per i sorteggi della Champions League, al posto di quella del Liverpool. Arshavin ha pescato lo United proprio come avversario degli spagnoli la pallina dello stesso club britannico non è stata inserita in quella dove era presente quella del Liverpool, scardandola così completamente e pescando invece quella del City.

Manchester United sorteggio Champions League
Manchester United sorteggio Champions League (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: senza Champions va via

Sorteggio Champions League, il Real non ci sta

Il Real vorrebbe che si evitasse il nuovo sorteggio di Champions League, per tutti. Fino al momento dell’errore, come sottolineato dalla stessa società dei blancos, non c’erano stati errori. Pertanto, la richiesta di Perez sarebbe quella di riprendere i sorteggi dal momento stesso in cui c’è stato l’errore, con le squadre rimanenti.

ultime roma florentino perez
Florentino Perez, presidente del Real Madrid (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy