Calciomercato Juventus: senza Champions va via

Momento difficilissimo per i bianconeri, sconfitti ieri per 1-0 dall’Atalanta. Senza il piazzamento Championssi complica il calciomercato.

Crisi Juve, Allegri ko anche contro l’Atalanta

Prosegue il momento nero della Juventus. Nel mezzo del caos dovuto allo scandalo delle plusvalenze fittizie, con sei indagati della società bianconera tra cui Agnelli e Nedved, la squadra di Allegri, dopo lo 0-4 in Champions League contro il Chelsea, è incappata ieri in un’altra sconfitta.

L’Atalanta di Gasperini, dopo ben 32 anni dall’ultima volta, è riuscita ad espugnare lo stadio della Juventus grazie al gol nel primo tempo di Zapata. La prova dei bianconeri, nonostante la volontà di recuperare il risultato, è stata caratterizzata ancora una volta da mancanza di idee e da un attacco troppo leggero, con Morata e Kean che non stanno riuscendo nel duro, se non impossibile, compito di sostituire Cristiano Ronaldo.

Calciomercato Juventus Morata
Calciomercato Juventus, Morata e Dybala in foto (Getty Images)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

La Juve, con la sconfitta contro i bergamaschi, resta dunque inchiodata all’ottavo posto della classifica, e il quarto posto utile per il piazzamento in Champions League, che sembra al momento l’unico obiettivo raggiungibile dalla squadra di Allegri, è ora distante ben 7 punti.

Calciomercato Juventus, senza il quarto posto i big sono a rischio

La Juventus non partiva così male in campionato da tantissimi anni, e le partenze lente tipiche di Allegri non bastano a spiegare l’involuzione di una squadra che senza i gol di Cristiano Ronaldo sembra essersi ormai smarrita.

Potresti leggere anche >>> Juventus, infortunio e doppia tegola: lunghissimi tempi di recupero

Juventus: infortunio serio Chiesa, tempi recupero e quali partite salta
Juventus: infortunio serio Chiesa, tempi recupero e quali partite salta

A pesare sul rendimento dei bianconeri, lasciando da parte la difesa che resta uno dei reparti migliori della squadra, sono soprattutto il centrocampo e l’attacco, con pochi uomini di qualità soprattutto nel reparto centrale del campo. Pochi i giocatori in grado di fare la differenza, ma senza un piazzamento in Champions League al termine della stagione la Juventus rischierebbe di perdere anche quei pochi big presenti ormai in rosa.

Nonostante un ottimo cammino nel girone di Champions League, 0-4 contro il Chelsea a parte, la Juventus si sta dunque rendendo protagonista di uno dei peggiori avvii di campionato della propria storia. Con un’mancata qualificazione alla prossima Champions League, eventualità a questo punto tutt’altro che remota, la società bianconera potrebbe vedere partire i propri pezzi pregiati.

Chiesa Manchester United
Chiesa Manchester United (Getty Images)

Calciomercato Juventus, senza Champions è in bilico anche Chiesa

Tra i giocatori che potrebbero lasciare la Juventus a fine stagione, soprattutto nel caso di mancato piazzamento Champions che rallenterebbe ancora di più la rinascita della squadra, c’è a questo punto non solo Morata ma anche Chiesa.

L’attaccante spagnolo continua a deludere, e un suo riscatto dall’Atletico Madrid al termine della stagione, soprattutto con l’assenza dei soldi della Champions, sembra più che mai improbabile. Discorso diverso per Chiesa, tra i punti fermi della Juve del futuro.

Un giocatore del livello dell’ex Fiorentina, in caso di mancata partecipazione alla Champions, potrebbe decidere di cambiare aria, e su di lui non mancherebbero le pretendenti, come ad esempio il Chelsea di Tuchel.

Impostazioni privacy