Calciomercato: colpo Aubameyang, acquisto a sorpresa

Pierre Emerick Aubameyang via dall’Arsenal. Secondo le ultime notizie di calciomercato l’attaccante del Gabon sarebbe pronto a cambiare squadra.

Calciomercato: colpo Aubameyang, acquisto a sorpresa

La storia tra Mikel Arteta e Aubameyang ha vissuto un nuovo capitolo controverso questo fine settimana. L’allenatore dell’Arsenal ha preso la difficile decisione di non convocare l’attaccante del Gabon per la partita contro il Southampton. L’assenza dell’ex BVB è stata una grande sorpresa fino a quando non sono state scoperte le ragioni disciplinari che hanno portato alla decisione.

Come riportatp da The Athletic, Aubameyang era in ritardo da un viaggio dopo il ritorno da un viaggio all’estero durante il quale aveva anche portato il suo tatuatore personale. Quanto accaduto, è spesso vietato dai club durante la stagione per le conseguenze fisiche che un’infezione può causare. La rottura, ovviamente, apri sviluppi di mercato clamorosi per Aubameyang che potrebbe essere ceduto durante il calciomercato di gennaio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato aubameyang inter
Calciomercato, Aubameyang in Serie A

 

Juventus su Aubameyang

In Italia l’attaccante è seguito da diversi club, soprattutto la Juventus alla quale manca una punta dalle doti fisiche di Aubameyang.

Se l’Arsenal aprisse ad uno sconto la Juventus potrebbe provare a strappare il calciatore. Oppure chiedere ai Gunners uno scambio con Ramsey, ex Arsenal in uscita dalla Juve. Ma attenzione alla concorrenza visto che Aubameyang piace anche al Barcellona che cerca una punta dopo i problemi di Aguero e l’arrivo di Xavi. Certo, la punta non sarebbe proprio l’idea per il tiki taka degli spagnoli ma un attaccante serve.

Aubameyang
Aubameyang

Aubameyang non sarà più capitano

Arteta non ha avuto remore a renderlo pubblico l’accaduto visto che per Aubameyang non è la prima volta che succede. Il tecnico spagnolo lo aveva già lasciato fuori in un derby contro il Tottenham la scorsa stagione anche per problemi di disciplina. Ora Arteta starebbe pensando anche di togliere all’attaccante la fascia di capitano. Era già successo con Xhaka con Emery come allenatore.

LEGGI: Calciomercato: colpo Aubameyang, tutto fatto

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter

 

Impostazioni privacy