Erik Ten Hag (Getty Images)
Il nome di Teng Hag sta tenendo banco in vista della nuova sessione di calciomercato: il tecnico dell’Ajax piace sempre di più.
Poter puntare su un tecnico che sappia valorizzare i giovani può apparire inizialmente rischioso proprio perché può essere difficile riuscire a ottenere risultati importanti nel breve periodo, ma può pagare invece nel medio e lungo termine. Un allenatore con queste caratteristiche può essere la soluzione ideale per chi aspira a creare un gruppo unito che può finire per mettere in difficoltà anche formazioni sulla carta più accreditate e ricche di esperienza anche in ambito europeo.
Esempi come questo sono ormai sempre più numerosi, basti pensare a quanto era accaduto a fine anni ’80 con Arrigo Sacchi approdato al Milan o con la Juventus, eliminata dalla Champions League dall’Ajax nonostante i numerosi campioni presenti nella rosa bianconera. Una debacle che aveva inevitabilmente fatto rumore, ma che aveva attirato l’attenzione da parte degli addetti di calciomercato su Ten Hag, tecnico dei Lancieri.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Dopo diversi anni più che positivi alla guida dell’Ajax, Erk Ten Hag sembra essere finalmente pronto al grande salto. Ora l’allenatore vuole dimostrare di essere in grado anche di guidare una formazione che può puntare su obiettivi importanti, nonostante non stia vivendo uno dei momenti più felici della sua storia.
Il Manchester United è così pronto a concretizzare una trattativa che va avanti ormai da qualche tempo e ad averlo in panchina già dalla prossima stagione. Il Mirror, uno dei quotidiani inglesi più accreditati, non ha dubbi, mancherebbe solo la firma per definire l’affare.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, colpo Champions dall’Ajax: arriva già a gennaio
Pochi giorni fa era stato proprio Ten Hag a uscire allo scoperto e ad ammettere di essere favovorevole a un trasferimento al Manchester United. “Sarei felice di raccogliere la sfida – ha detto ai microfoni di de Volkskrant -. Al momento non la sto cercando. Non penserò di avere fallito se questa proposta non dovesse arrivare, ma sono pronto a un passaggio a un club straniero. Penso di avere tutte le doti necessarie per accettare questa sfida“.
Pur non ammettendolo esplicitamente, il riferimento ai Red Devils è piuttosto chiaro.
Il Milan sta iniziando a valutare il futuro e sta studiando diversi nomi di primo…
Il calciomercato di Inter e Juventus è intrecciato e può creare delle situazioni di "disturbo":…
Il futuro di Maurizio Sarri potrebbe essere di nuovo in Serie A: il tecnico toscano…
Cristiano Giuntoli sta iniziando a pianificare il futuro della Juventus e il calciomercato potrebbe regalare…
Ci sono delle novità sul futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus. Ecco nuovi aggiornamenti di…
Quale sarà il futuro di Roberto De Zerbi? Annuncio a sorpresa da parte dell'allenatore che…