Juventus, pugno duro di Allegri: l’ha messo fuori squadra

In casa Juventus, alla vigilia della sfida contro la Juventus, Massimiliano Allegri non ammette errori: arriva così una decisione drastica.

Pugno duro in casa Juventus: punito un giocatore

Avere una rosa in grado di rispettare le regole del gruppo è fondamentale per una squadra che vuole competere ad alti livelli. Solo in questo modo quando si è chiamati a scendere in campo si è pronti a lottare per lo stesso obiettivo e a auperare anche i momenti difficili che possono verificarsi nel corso di una stagione. Ogni allenatore è consapevole di questo e fa il possibile affinché questa possa essere un princio non scritto che tutti sono chiamati a seguire.

Ne sa qualcosa anche Massimiliano Allegri, tornato alla Juventus a distanza di due anni, ma che sta vivendo un’annata finora caratterizzata da alti e bassi. Il primo posto nel girone di Champions fa inevitabilmente da contraltare con il cammino incerto avuto finora in campionato, dove il quarto posto appare ancora piuttosto lontano. Proprio per questo il tecnico si è trovato ora costretto a prendere una decisione drastica.

ultime juve arthur
Alex Sandro, Kean, Cuadrado, Arthur (Getty Images)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

La decisione clamorosa di Allegri alla vigilia di Venezia-Juventus

Alla vigilia di Venezia-Juventus, partita che i bianconeri non possono permettersi di sbagliare, Massimiliano Allegri si è presentato in conferenza stampa e ha mostrato tutta la sua soddisfazione per la qualificazione agli ottavi di Champions League, In campionato, però, è importante invertire la rotta il prima possiible per recuperare il terreno perduto in questi mesi.

Calciomercato Lazio Arthur
Arthur (Foto: Getty Images)

Ed è proprio per questo che l’allenatore ha presu una scelta dura, ma inevitabile per poter dare un segnale al gruppo. Chi non rispetta le regole che lui stesso dà subisce delle sanzioni ed è quello che ha fatto in questa giornata. Oggetto della sua decisione è Arthur, uno degli elementi della rosa che finora non ha inciso come avrebbe voluto.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus: scambio con l’Everton in corso

Allegri esclude Arthur dai convocati per Venezia-Juventus

Gli assenti in casa Juventus prima della sfida contro il Venezia saranno ancora numerosi. Agli infortunati Chiesa, McKennie, Danilo, Ramsey e Kulusevski, si è infatti aggiunto Arthur, che Allegri ha escluso dalla lista dei convocati per motivi disciplinari.

Calciomercato Lazio Arthur
Arthur (Getty Images)

È stato proprio il tecnico a spiegare la sua scelta: “Non sarà convocato perché è arrivato tardi all’allenamento – ha detto – Alla vigilia una cosa del genere non deve succedere, anche se sono cose che capitano ed è stato sfortunato.

Impostazioni privacy