Dall’addio alla firma: Juventus a vita per il campione

Avere le idee chiare sui giocatori che possono essere fondamentali in rosa è fondamentale per una squadra che vuole competere ad alti livelli. E in casa Juventus lo sanno bene.

La Juventus non ha dubbi: la proposta per uno dei suoi big

Nonostante una stagione caratterizzata da alti e bassi, in casa Juventus si vuole certamente che la squadra sia competitiva ad alti livelli in Italia in Europa e per farlo è fondamentale avere le idee chiare in sede di mercato. Questo non deve comprendere solo gli acquisti da inserire in rosa, ma anche quei componenti che sono fondamentali per un allenatore e fare il possibile perché possano essere confermati.

Juventus rinnovo Bernardeschi
Esultanza dei giocatori della Juventus (Getty Images)

In quest’ultimo caso è quindi indispensabile muoversi in anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto ed evitare quindi che le rivali possano approfittare della situazione. Lasciare partire un giocatore a parametro zero, infatti, può risultare infatti una perdita non da poco sia per gli obiettivi da raggiungere sia in ottica economica.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, pugno duro di Allegri: l’ha messo fuori squadra

La Juventus vuole confermarlo: la proposta di rinnovo è pronta

In casa Juventus Federico Bernardeschi, reduce da un Europeo da protagonista, è ritenuto fondamentale sia da Massimiliano Allegri sia dalla società. Il giocatore dal suo arrivo in bianconero, datato estate 2017, è notevolmente cresciuto e ha dimostrato la sua duttilità e le sue doti tecniche, al punto tale da risultare determinante sia dall’inizio sia quando è necessario ribaltare il risultato a gara in corso.

Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi (LaPresse)

Ed è per questo che ora il club vorrebbe proporgli al più presto il rinnovo. Il suo contratto è in scadenza a fine stagione ed è per questo che è importante agire in tempi brevi. Trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti potrebbe non essere così difficile.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

La Juventus detta le condizioni per il rinnovo di Bernardeschi

In casa Juventus l’attenzione al bilancio resta fondamentale anche per i giocatori che dovranno rinnovare il loro contratto. Proprio per questo la proposta che sarà fatta a Bernardeschi sarà con ogni probabilità al ribasso rispetto alla situazione attuale.

Calciomercato Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club vorrebbe sedersi al tavolo a gennaio con l’agente del calciatore, Federico Pastorello, per parlarne. L’ex Fiorentina attualmente percepisce quattro milioni di euro a stagione, ma si punterà con ogni probabilità a una durata pluriennale con stipendio tra i 2,5-3 milioni a stagione.

Impostazioni privacy