Calciomercato Inter: arriva dall’Empoli, sorpresa a Milano

L’Inter pesca in casa Empoli. Secondo le ultime notizie di mercato, i nerazzurri sarebbero pronto a chiudere per avere il centrale dell’Empoli.

Mercato Inter: colpo dall’Empoli in difesa

L’Inter pesca in casa Empoli il nuovo Bastoni. Come riportato da GDS, infatti, i nerazzurri sarebbero pronto a chiudere durante il prossimo calciomercato per avere Viti il 19enne Mattia Viti.

Il centrale dell’Empoli è stato seguito da vicino nelle ultime settimane da quando Andreazzoli l’ha lanciato a Cagliari un po’ a sorpresa. Il tecnico dell’Empoli alterna il calciatore ai suoi centrali per fargli fare esperienza, ma il ragazzo, entrato nel settore giovanile a 9 anni, ha collezionato sei gare da titolare e buone prestazione.

Viti ha messo in mostra calma olimpica, piede sinistro educato, concentrazione in marcatura. Per questo motivo per i dirigenti dirigenti dell’Inter Viti ricorderebbe Bastoni, che venne messo sotto contratto nel 2017 quando di presenze in A ne aveva appena tre.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato inter
calciomercato inter

Inter su Mattia Viti: le ultime

Non è stato un inizio di stagione semplice per Mattia Viti colpito da un grave lutto, ma il difensore ha stupito tutto andando in campo con calma e abnegazione nonostante tutto. In questi primi mesi di Serie A Viti ha ottenuto anche la prima convocazione in U21, senza poter giocare per colpa di un infortunio. Fino a quel momento, invece, aveva giocato solo nell’U20 di Alberto Bollini dove aveva fatto bene. Ora l’Inter potrebbe chiudere al più presto il colpo di mercato Mattia Viti per un’Internazionale sempre più italiana.

Sassuolo Scamacca
Sassuolo Scamacca (Getty Images)

Inter: altri due italiani dopo Viti

Ma oltre a Mattia Viti, l’Inter segue per il prossimo calciomercato anche altri due italiani per prendere il posto di Vecino e Sanchez. In attacco il primo della lista è Gianluca Scamacca, possibile centravanti da associare a Dzeko, in mezzo al campo piace da impazzire Davide Frattesi, motorino di centrocampo che non sfigurerebbe in mezzo a Barella e Brozovic. Dal Sassuolo resta sempre viva la pista che porta a Giacomino Raspadori che però sarebbe un vice Lautaro Martinez.

LEGGI:Calciomercato Inter: colpo a gennaio dall’Everton

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

 

Impostazioni privacy