Serie A, stanno vendendo il club: arriva il comunicato ufficiale

Un club di Serie A dopo settimane di indiscrezioni è stato messo in vendita. Ora si valuteranno le offerte che potranno arrivare.

Serie A, un club sta per cambiare proprietario: l’annuncio

A distanza di poche settimane dall’insediamento di 777 Partners alla guida del Genoa, anche un altro club di Serie A sta per passare la mano. Come accaduto per il Grifone, l’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di tornare a rendere la squadra competitiva e superare la fase difficile che sta finora vivendo in questa stagione.

ultime salernitana vendita
Stadio Arechi (getty images)

Poter contare su una proprietà solida diventa infatti fondamentale anche per costruire un progetto a lungo termine e guardare quindi al futuro con maggiore tranquillità. Una situazione che non si sta verificando attualmente, con il rischio di andare incontro anche a sanzioni pesanti da parte della Lega Calcio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

La Salernitana è in vendita: la situazione è in evoluzione

In Serie A non è possibile che due club possano avere lo stesso proprietario. Ed è proprio questo che ha portato a mettere in vendita la Salernitana, protagonista finora di un campionato decisamente difficile dove non riesce a schiodarsi, nonostante il cambio in panchina, dai bassifondi in classifica.

Serie A vendita Salernitana
Claudio Lotito (LaPresse)

Altre proroghe non sono consentite. La Federcalcio ha infatti fissato per il 31 dicembre la data limite entro cui dare comunicazione della decisione. Entro l’ultimo giorno dell’anno sarà necessario avere tra le mani l’atto notarile che definirà la cessione. Successivamente saranno disponibili altri 15 giorni, da sfruttare però solo per limare gli accordi sottoscritti.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Salernitana: c’è l’annuncio, i tifosi sognano

Salernitana Claudio Lotito
Salernitana, Lotito (LaPresse)

Il comunicato ufficiale sul futuro della Salernitana

La Salernitana ha emesso un comunicato ufficiale in giornata per dare un aggiornamento su come stiano procedendo le trattative in corso per la cessione del club.Al momento si stanno prendendo in considerazione le offerte che sono pervenute – si legge nella nota -. A occuparsi di questo compito sono i trustee, ovvero le due figure che devono occuparsi del passaggio di consegne in questa fase“. La decisione finale sarà presa entro il prossimo 15 dicembre.

Impostazioni privacy